10^ Giornata: Montecchio - Del Nera

La decima giornata, in arrivo questo fine settimana, vedrà tra le altre partite del girone, il Del Nera impegnato nella difficile trasferta in casa del Montecchio. Il complicato incontro sul campo della terza in classifica, potrebbe essere cruciale per il proseguo del campionato, in quanto una vittoria della squadra di Mancini e Petrarca, vorrebbe dire distanziare lo stesso Montecchio di ben cinque punti, mentre la sconfitta permetterebbe alla formazione guidata da Andrea Serranti di sorpassare proprio i bianco celesti di un punto in classifica.

E’ vero che il campionato è ancora lungo, ma è altrettanto importante non lasciare punti per strada perché sicuramente saranno quelli che tra qualche mese potrebbero essere rimpianti. Inoltre, se verrà confermata la forbice dei dieci punti anche per questo campionato, in caso di secondo posto potrebbero essere evitati gli eventuali play-off.

La compagine arancio nero, nelle ultime tre partite disputate con il Del Nera, una all’Adelaide e due in casa, è riuscita a raccapezzare soltanto un punto nella partita di ritorno dello scorso campionato terminata a reti bianche; nel proprio stadio invece, il Montecchio ha subito due sconfitte, una nella partita di andata della stagione scorsa e l’altra nell’ultima partita del primo turno di Coppa Primavera, quando le due formazioni hanno lottato apertamente contendendosi il primo posto in graduatoria.

Da allora è cambiato molto, sia in casa Del Nera con la rivoluzione in panchina, sia dalle parti di Montecchio, il quale sta ottenendo, forse inaspettatamente, dei risultati che lo vedono momentaneamente sul terzo gradino del podio con il secondo miglior attacco del campionato (dopo il Del Nera). E’ bene ricordare anche che l’unica sconfitta della squadra di Serranti è stata ad opera dell’Allerona.

Sarà quindi una partita senza sconti che premierà la formazione con più fame di vittoria e di successo. A contendersi i tre punti sul campo del Montecchio saranno i seguenti diciotto giocatori: Agostini, Ajazi, Amenta, Bernardi, Berruti, Caripoti, Ciarimboli, Galeotti, La Penna, Laurenti, Lionetto, Massaccesi, Pellicelli, Petrarca, Romagnoli, Scanni, Tirafili, Traditi.

Queste le altre partite previste in questa decima giornata:

26-11-2016 14:45
Allerona - N. Attiglianese
Penna - Castel Giorgio
Baschi – Otricoli

27-11-2016 14:30
N.V. Amerina - Fabro
Mosconi - N. Gualdo
Macchie - Porchiano

Come detto, la partita Montecchio - Del Nera, avrà luogo domenica 27 Novembre con inizio previsto alle ore 14.30 a Montecchio e sarà diretta dal signor Filippo Ercolani della sezione di Orvieto. Prima di venire a Montecchio e anche ora, non dimenticate di votare Yuri Nevi, candidato dal sito tuttocampo.it come finalista nazionale al pallone d'oro dilettanti 2016, accedendo tramite il seguente link alla pagina delle votazioni e loggandovi con il vosto account facebook, twitter o gmail. >>VOTA YURI NEVI<<

Come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_montecchio_delnera_camp.JPG