8^ Giornata: Macchie – Del Nera

Dopo una settimana abbastanza movimentata, in casa Del Nera è ora di tornare ad essere concentrati, in quanto il campionato non aspetta e le partite di coppa infrasettimanali saranno pronte a togliere importanti risorse  già dalla prossima settimana.

Le dimissioni di mister Paviglianiti hanno lasciato sicuramente il segno, ma da oggi questa situazione, vista l’investitura dei due tecnici Gaetano Petrarca e Daniele Mancini, deve essere archiviata per il buon proseguo del campionato e per il mantenimento degli obiettivi che la società si è posta da inizio stagione.

La partita con il Macchie sulla carta potrebbe essere considerata cosa semplice, ma è stato già ampiamente dimostrato che in questo campionato di semplice non c’è nulla. I quattro punti in classifica ottenuti per effetto del pareggio in casa con il Fabbro e la vittoria interna con il Penna, vedono la squadra nero verde in penultima posizione. Quattro sono state le sconfitte, una interna con la Nuova Amerina e tre esterne con F. Mosconi, Castel Giorgio e Nuova Attiglianese.

La storia del Macchie è molto conosciuta nella provincia di Terni, in quanto la compagine dell’omonima frazione è riuscita nel giro di poche stagioni a giocare, seppur per poco, in Promozione dopo la vittoria, nel secondo anno di permanenza, del campionato di prima categoria (2013/2014), grazie al miracolo sportivo di Riccardo Zampagna, al suo esordio come allenatore. La discesa della formazione nero verde è stata però altrettanto rapida, infatti l’unica stagione in Promozione (2014/2015) è terminata con il Macchie tra i play-out e la successiva retrocessione in prima categoria. Anche l’anno successivo è stato disastroso, difatti il campionato 2015/2016 ha avuto lo stesso epilogo del precedente, con il Macchie retrocesso e che quest’anno si trova in seconda categoria nello stesso girone del Del Nera.

Nel medesimo raggruppamento del Del Nera, il Macchie aveva fatto parte anche nelle stagioni 2009/2010 (vincitore campionato di terza categoria), 2010/2011 e 2011/2012; proprio in quest’ultima stagione aveva ottenuto la promozione in prima categoria dopo la vittoria dei play off.

Dagli almanacchi del calcio in rete, siamo riusciti ad estrarre i precedenti tra le due formazioni nei tre anni in cui hanno partecipato allo stesso campionato. Nei sei scontri tra le due compagini, una sola volta ha avuto la meglio la squadra sanliberatese, mentre risultano essere tre le vittorie del Macchie e due i pareggi. In ogni caso l’unica vittoria del Del Nera risulta all’Adelaide.

Il campionato in corso trova una situazione completamente diversa da quella appena raccontata, in ogni caso il comunale di Macchie non è stato mai un terreno  semplice per i bianco celesti. Mister Petrarca insieme a mister Mancini, hanno per la prima volta lavorato ieri con i ragazzi e per quanto gli è stato possibile affidandosi anche alla dirigenza del Del Nera, hanno stilato la lista dei convocati, i quali vedranno anche questa settimana della assenze rilevanti dovute ad infortuni ed esigenze personali. I diciotto chiamati alla trasferta di Macchie saranno: Agostini, Ajazi, Amenta, Anetrelli, Bernardi, Berruti, Boccoli, La Penna, Laurenti, Lionetto, Massaccesi, Paris, Pellicelli, Petrarca, Romagnoli, Scanni, Tirafili, Traditi.

La partita avrà luogo presso il campo comunale di Macchie domenica 5 Novembre con il fischio di inizio previsto per le ore 14.30. Prima di venire al campo e anche ora, non dimenticate di votare Yuri Nevi, candidado dal sito tuttocampo.it come finalista nazionale al pallone d'oro dilettanti 2016, accedendo tramite il seguente link alla pagina delle votazioni e loggandovi con il vosto account facebook, twitter o gmail. >>VOTA YURI NEVI<<

Come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_macchie_delnera_ok.JPG