3^ Giornata: Del Nera – N. Attiglianese

Il Del Nera si accinge ad affrontare la sua seconda partita tra le mura amiche dell’Adelaide, il quale ospiterà sabato la Nuova Attiglianese. La compagine guidata da Alfonso Santori (ex Sipicciano), arriva a San Liberato con tre punti, ottenuti all’esordio della nuova stagione a discapito del Gualdo. La scorsa settimana invece i bianco verdi sono stati superati in casa dal Fabro, il quale si è imposto per 2-1 sulla squadra di Attigliano, dopo una partita combattuta e un calcio di rigore sbagliato dagli stessi padroni di casa.

Anche l’Attiglianese proviene dal campionato di terza categoria, dove lo scorso non ha ben figurato, chiudendo in ottava posizione con 19 punti, 6 in meno del Gualdo. Nella sua prima partita stagionale (prima giornata della Coppa Primavera) la formazione di Santori aveva invece sorpreso,  avendo ipnotizzato lo Sporting Arrone – al momento unica squadra a punteggio pieno nel girone D di seconda – vincendo per 3-1, per poi cadere nella seconda giornata per 2-0 sul campo del Sangemini e infine dire subito addio alla competizione dopo la sconfitta per 0-1 con il Castello.

Il Del Nera si appresta ad affacciarsi alla terza giornata di campionato con serenità, dovuta soprattutto ai risultati, seppur non brillanti, che hanno portato la squadra di Paviglianiti ad esultare per ogni partita ufficiale della stagione. Banale e retorico ma altrettanto vero è che allentare la tensione porta spesso a distrazioni fatali. Per cui, oltre al lavoro sul campo settimanalmente svolto a San Liberato, la parola più importante da tenere sempre a mente rimane una: CONCENTRAZIONE.

Insieme alla concentrazione entrano sicuramente in ballo tanti altri fattori che negli allenamenti mister Paviglianiti ha ben valutato per convocare i seguenti giocatori per la prossima partita: Agostini, Amenta, Anetrelli, Aramini, Barbarossa, Bernardi, Caripoti, La Penna, Laurenti, Massaccesi, Nevi, Paris, Pellicelli, Petrarca, Proietti, Romagnoli, Scanni, Traditi.

Sabato 8 Ottobre alle ore 15.45 presso il campo sportivo Adelaide, sarà il signor Benedetto Fattorini della sezione di Orvieto a dirigere l'incontro. Approfittando anche della tregua del maltempo, vi aspettiamo tutti sabato all’Adelaide e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_attiglianese.jpg