3^ Giornata Coppa Primavera: Montecchio - Del Nera

La matematica qualificazione al successivo turno della Coppa Primavera sia per il Montecchio che per il Del Nera, permetterà ad entrambe le compagini di giocare domenica una partita senza troppe tensioni. Tra l’altro, l'incontro potrà essere considerato un vero e proprio test precampionato, l'ultimo prima del via previsto per domenica 24 Settembre sul campo del Castel Giorgio.

In ogni caso, non dovrà mancare comunque la voglia di conquistare il primo posto del girone, anche se teoricamente potrebbe essere superfluo dato che  il Comitato Regionale ad oggi, ha solo provveduto a diramare parte del regolamento del torneo, indicando che passeranno alla fase successiva le prime due classificate di ogni girone, per un totale di 32 squadre. Ciò che succederà dopo si saprà soltanto con successivi comunicati e a qualificazioni avvenute.

Con tutta probabilità saranno effettuati nuovi raggruppamenti da quattro squadre ognuno, tenendo ancora conto della vicinanza geografica. Se così fosse, Del Nera e Montecchio potrebbero essere abbinate alle squadre vincitrici del girone I o girone M, ma è anche possibile la formazione di raggruppamenti per estrazione casuale.

Notevolmente rinforzato rispetto allo scorso anno, la squadra di Montecchio si auspica una stagione migliore rispetto a quella passata, dove ha chiuso il campionato all’undicesima posizione con 32 punti. Gli scontri con la squadra di San Liberato nella stagione 2015/2016, hanno visto una netta vittoria esterna del Del Nera  (Successo esterno bianco celeste: Montecchio – Del Nera 0-2) e un pareggio a reti inviolate nella partita di ritorno (Mezzo passo falso: Del Nera – Montecchio 0-0).

Nella sesta di andata, il Del Nera si impose giocando addirittura per tutto il secondo tempo in dieci uomini, dopo l’espulsione al 43’ pt di Anetrelli per doppia ammonizione. Il pareggio del Febbraio 2016 invece, a nove giornate dalla fine, non dava il giusto slancio alla formazione di sanliberatese, la quale nelle ultime settimane stava perdendo il piglio del girone di andata.

Durante la settimana mister Paviglianiti ha avuto modo di valutare i diciotto convocati per la trasferta, che saranno: Agostini, Ajazi, Amenta, Anetrelli, Bernardi, Caripoti, Cuanchi, Galeotti, Laurenti, Massaccesi Nechytalyuk, Nevi, Pellicelli, Petrarca, Romagnoli, Scanni, Tirafili, Traditi.

La partita sarà diretta dal signor Francesco Della Rossa della sezione di Orvieto, il quale darà il via all’incontro alle ore 15.30. Per tutti gli appassionati, vi invitiamo al Comunale di Montecchio in località Cagnano domenica 18 Settembre e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_montecchio_delnera.jpg