2^ Giornata Coppa Primavera: Del Nera - GRS Papigno

Dopo il successo nella prima giornata, la Coppa Primavera prevede per il Del Nera la sfida con il GRS Papigno. La squadra ternana che quest’anno giocherà in un girone diverso rispetto alla compagine sanliberatese, è stata però dura avversaria nella scorsa stagione, sebbene due vittorie ottenute dagli uomini di mister Paviglianiti.

Nella quarta partita del girone di andata all’antistadio del Liberati, il Del Nera si impose per una lunghezza a zero dopo una partita sofferta  (CRONACA PARTITA DI ANDATA SCORSA STAGIONE) e decisa da un calcio di rigore realizzato da Laurenti. I tre punti guadagnati in quell’occasione, permisero al Del Nera di guadagnare la momentanea testa della classifica insieme al Guardege e al Romeo Menti.

Ben diversa fu la partita di ritorno all’Adelaide, dove il Del Nera riuscì a ribaltare un risultato che si era fatto critico (CRONACA PARTITA DI RITORNO SCORSA STAGIONE). Durante un incontro a dir poco rocambolesco, in cui il Del Nera in vantaggio per 1-0 si era fatto prima raggiungere e poi superare dal GRS Papigno al quarto d’ora della ripresa, Griselli a cinque minuti dalla fine riuscì a ristabilire la parità grazie ad un calcio di rigore. A tempo scaduto poi, il lancio per la fuga centrale di Russo terminò con la conclusione in rete del centrocampista del Del Nera, a segnare il definitivo 3-2 appena prima del triplice fischio finale.

Nella prima gara di coppa la scorsa domenica, il GRS Papigno è caduto sul campo del Montecchio con il risultato di 3-1. L’inizio non esaltante della squadra guidata da Mauro Di Martino, costringerà la formazione ternana a fare di tutto per evitare un’ulteriore sconfitta, al fine di evitare l’uscita anticipata dal torneo.

Il Del Nera invece, sta continuando a lavorare per completare la preparazione e per presentarsi al meglio anche questa domenica. Una nuova vittoria permetterebbe agli uomini di Paviglianiti di andare a giocare sul campo del Montecchio in tranquillità prima di affrontare la prima giornata di campionato.

Inoltre la buona prestazione ottenuta con il Baschi, ha sicuramente messo di buon umore tutta la rosa, la quale in ogni caso deve rimanere con i piedi per terra e pensare che davanti c’è un intero campionato da affrontare.

Gli uomini convocati per la partita con il GRS Papigno sono: Agostini, Ajazi, Amenta, Anetrelli, Barbarossa, Bernardi, Berruti, Caripoti, Galeotti, La Penna, Laurenti, Lionetto, Massaccesi, Nechytalyuk, Nevi, Scanni, Tirafili.

La partita avrà luogo domenica 11 Settembre alle ore 15.30 a San Liberato. A dare il fischio di inizio  sarà il signor Umberto Muzi della sezione di Terni. Come sempre vi invitiamo tutti i nostri lettori al campo e FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_papigno.jpg