Il Del Nera punta in alto

Dopo il salto di categoria sfiorato con l’onore di essere stata l’unica formazione del girone ternano a giocarsi la prima categoria sul campo nelle finali dei play-off e in seguito un ripescaggio sperato ma poco favorevole, la squadra del presidente Carlaccini si prepara a vivere una nuova stagione in cui l’obiettivo rimane senza dubbio l'essere protagonisti.

La rivoluzione dei campionati ha portato la definitiva sparizione della terza categoria, le cui squadre del rispettivo girone ternano, si andranno ad aggiungere a quello della società sanliberatese. Ciò porterebbe a pensare che il livello agonistico delle partecipanti possa essere più basso, ma abbiamo imparato anche a nostre spese, che per arrivare in cima alla classifica a volte non bastano i nomi ma è necessario un gruppo coeso, cementato e convinto. Inoltre, tante altre formazioni, non sono certo rimaste a guardare, operando nel mercato rinforzando le proprie rose.

Mister Paviglianiti, confermato alla guida dei bianco celesti, avrà a disposizione l’ossatura del Del Nera che ha accarezzato l’impresa lo scorso Maggio e insieme al DS Boccoli hanno messo a punto due primi innesti importanti. Ritorna a San Liberato Simone Agostini, classe ’92 centrocampista, il quale dopo l’annuncio della mancata iscrizione al campionato delle Giovanili Campitello, nel quale militava la scorsa stagione, ha deciso di tornare a calpestare l’erba dell’Adelaide. A fargli compagnia, in arrivo ci sarà anche Cristian Caripoti (88 – ex Nuova Gualdo).

Dopo il prestito all’Atletico Orte, tornerà a far parte della rosa del Del Nera anche Gabriele Massaccesi e i rumors paesani sembrano dare il nome di un ritorno al calcio di bomber Daniele Proietti.

Il Direttore Sportivo del Del Nera sta lavorando inoltre per completare la rosa sanliberatese cercando soprattutto di rimpiazzare in attacco il fratello Marco Boccoli, convinto all’addio al calcio giocato. Per questo Andrea Boccoli promette dei colpi importanti sia per il reparto avanzato che per altri settori, che sicuramente faranno chiasso e che avranno la loro conferma solo tra qualche giorno.

Nel frattempo mister Paviglianiti ha dato appuntamento a tutti lunedì 8 Agosto per l’inizio della preparazione, così da entrare il prima possibile in forma già per le partite di Coppa, queste ultime simili ad uno scoglio che molto spesso è apparso insuperabile. In ogni caso all’Adelaide si presenterà una folta schiera di ragazzi che oramai hanno sposato la causa bianco celeste da tempo e che lo scudetto del Del Nera ce l’hanno cucito addosso. Alcuni di loro inoltre, hanno rifiutato l’ingaggio in categorie superiori e  rimborsi importanti. Tra questi non mancherà capitan Aramini, insieme ai compagni Cianchi, Nevi, Petrarca, Romagnoli, Laurenti, Ajazi, Lionetto, Anetrelli, Tirafili, Traditi e Pellicelli.

Per gli altri colpi di mercato, presto vi faremo sapere. Come sempre, forza Del Nera.

news.JPG