Il Mister scrive: "Grazie Del Nera..."

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamenti che Mister Umberto Paviglianiti ha fatto pervenire alla società e dedicata a tutti, giocatori, dirigenza, tifosi e amici di San Liberato.

"Scrivere una lettera di ringraziamenti per la stagione vissuta, dopo una sconfitta e non dopo una vittoria, potrebbe essere difficile, ma in questo caso non lo è!

Una sconfitta, anche se dolorosa, come lo è ogni sconfitta del resto, NON PUO’ E NON DEVE CANCELLARE, una stagione bellissima, una stagione che rimarrà per sempre nei nostri cuori e che con il passare degli anni diventerà anche più bella!

Una partita, una sconfitta, può cancellare nove mesi o 34 partite di sacrifici e gioie?

NON PUO’ E NON DEVE!

Può cancellare la meravigliosa giornata di domenica?

Un pullman con i nostri tifosi, con i parenti nostri, le persone venute a Bastia per incoraggiarci non possono essere cancellati da una sconfitta!

Si può cancellare il lungo e caloroso applauso che i tifosi dalla tribuna vi hanno dedicato per ringraziarvi della bellissima stagione?

NON PUO’ E NON DEVE! Il calcio, lo sport in generale, però è questo e bisogna accettarlo. E’ più difficile rialzarsi dopo una sconfitta ma è più bello, ed il Del Nera, il “NOSTRO” Del Nera, lo ha già fatto, lo sa fare e lo farà, perché il Del Nera che conosco io, che amo ed amiamo NON MUORE MAI!

Siamo arrivati dove tanti altri avrebbero voluto arrivare e chi vi ha detto, dopo essere stato sonoramente battuto sul campo, “…io ora vado al mare….” è solo perché JE RODEVA, e tanto anche, ve lo assicuro!

Al mare ora andremo anche noi, dopo aver vissuto però emozioni incredibili ed inimmaginabili ad inizio stagione, che anche al “mio peggior nemico sportivo” auguro di vivere.

I primi ringraziamenti vanno a Delfo e Remigio, i veri motori del Del Nera, che non hanno fatto mancare niente ai ragazzi ed a noi allenatori, dalle cose materiali a semplici ma importanti abbracci o pacche sulle spalle.

Ringrazio il nostro “piccolo grande” PRESIDENTISSIMO David, sempre di corsa, sempre a mille, ma sempre pronto a dirmi “…KEEP CALM MISTER…!”; al nostro DS Andrea sempre al telefono per cercare di portare qualche FENOMENO a San Liberato.

Grazie al Direttore della Comunicazione Gianluca, sempre preciso (diciamo quasi sempre altrimenti Lauro si incazza…), prezioso ed utile, mio grande amico di tabelle e formule anche a mezzanotte tra un viaggio ed un altro; grazie al nostro gigante (dicono BUONO) Enrico, sempre presente agli allenamenti e sempre pronto a farmi squalificare ogni qualvolta è venuto in panchina.

Grazie soprattutto a MISTER LELE, MIO GRANDE MISTER, non un secondo ma un VERO NUMERO 1, in tutti i sensi. Consigliere tecnico e persona splendida che per 9 mesi(!!!) in un paio di metri quadrati di uno spogliatoio ha subito “ MILLE MIE PIPPE MENTALI” e non è poca cosa.

Un ringraziamento speciale non può non andare a Franco Aramini, al NOSTRO MITICO CAPITANO…IL CAPITANO! Un grande giocatore UN GRANDISSIMO UOMO! Sempre misurato con le parole e con i fatti, da esempio per i più giovani ed i meno giovani, ed anche per me!

Grazie ai cosiddetti “GRANDI” che mi hanno aiutato a superare i momenti difficili della stagione, facendomi crescere dal punto di vista sportivo ed umano ed ai quali dico però che possono e devono dare di più: Emiljan, Bif, Marco B., Valerio, Germano, Nicolò, Fabio, Vincenzo, Diego, Mario, Matteo L., Jacopo, Daniele, Yuri, Michele, Lollo, Manuel, Marcello, Leonardo, FrancescoT.

Così come non posso dimenticare chi per il bene del Del Nera ha rimesso la salute, Daddy e Giulio, ai quali auguro di tornare più forti di prima!

Un ringraziamento non può non andare a chi mi ha portato qui a San Liberato e dato la possibilità di entrare a far parte di quella che considero una grande famiglia: Mister Stanzani, al quale auguro di cuore le migliori fortune sportive come merita per competenza e passione che nutre per il calcio.

Per ultimi, ma non per importanza, ringrazio ed abbraccio forte idealmente i nostri “ragazzini”: Mirko, Stefano B., Alessandro, Stefanuccio F., Matteo R., Marcuccio P. Hanno sempre dimostrato di essere già uomini con la loro umiltà, serietà, con la presenza costante agli allenamenti nonostante l’impiego di alcuni di loro sia stato con il contagocce. Si sono comportati da professionisti, alcune volte tracciando la strada giusta da seguire ai compagni, per questo il mio ringraziamento è ancora più grande: GRAZIE!!!

Finisco con un ultimo pensiero: se oggi posso affermare che il Del Nera si è meritato sul campo la PRIMA CATEGORIA, è per merito vostro.

Quindi un eventuale, e quasi scontato, ripescaggio arriverà solo perché quest’anno la squadra ha disputato una stagione memorabile ed unica, come i numeri confermano.

La società ha più di 50 anni e l’apice lo ha raggiunto quest’anno, ma deve essere un punto di partenza, deve essere l’inizio di un’ulteriore ascesa. Sono sicuro siano state gettate le basi per raggiungere e superare altri step, quindi spero che ci sia il coraggio di osare e portare la squadra in giro per l’Umbria a calcare campi più prestigiosi, come è successo in questo ultimo mese.

Questo mio augurio prescinde dalla mia presenza, perché sono e rimarrò prima di tutto un tifoso della maglia BIANCO-CELESTE."

ALE’ DEL NERA

IL MISTER