Quadrangolare 2^ Giornata: Bagnaia - Del Nera

Il secondo appuntamento del quadrangolare dei play off di seconda categoria, prevede la trasferta del Del Nera in casa del Bagnaia. La formazione bianco-arancione che nella stagione appena terminata ha militato nel girone B, ha visto concludere il proprio percorso con 51 punti e il quinto posto in classifica.

Proprio come il Del Nera, la squadra perugina ha saltato la prima partita dei play off contro il Mantignana per effetto della forbice dei dieci punti, in quanto classificatosi secondo con 64 punti, 13 in più rispetto al Bagnaia. Di contro, nella seconda finale per accedere al quadrangolare, ha spazzato via con un secco 0-3 il Panicale, squadra che aveva terminato la stagione al quarto posto con 54 punti e uscita perdente con il risultato di 2-1 dalla prima finale play off con il Pro Ficulle.

L’esordio nel quadrangolare ha visto crollare il Bagnaia sotto i colpi dell’Athletic Bastia: mentre la prima frazione di gioco si era conclusa con una rete per parte, nei successivi quarantacinque minuti il Bastia, anche in inferiorità numerica, è stato capace di andare a segno altre sei volte. Se non fosse che, in caso di parità di punti il regolamento esclude gli scontri diretti e la differenza reti avvalendosi solo del sorteggio, il Bastia avrebbe già avuto un piede in prima categoria.

Con questo sistema, le squadre partecipanti a questo torneo, da una parte si vedono svantaggiate per quello che potrebbero essere i meriti sul campo, dall’altra potrebbero essere baciate dalla fortuna anche in caso di poche reti segnate: in sostanza quello che conta è vincere, anche con un solo gol in più.

Considerato poi il risultato negativo del Del Nera ottenuto in casa contro il Ponte d’Assi la scorsa settimana, domenica si troveranno di fronte le due squadre ferme a zero punti: l’obbligo per entrambe è vincere, pena l’esclusione quasi certa dal passaggio alla categoria superiore sul campo.

Durante la settimana, mister Paviglianiti ha ancora una volta diretto gli allenamenti e scelto i seguenti diciotto: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Cianchi, Favorito, Lionetto, Nevi, Palazzi, Petrarca, Proietti, Romagnoli, Russo, Tirafili, Traditi.

La trasferta è sicuramente impegnativa, ma per chi vorrà comunque seguire la squadra, la partita avrà luogo domenica 22 Maggio alle ore 16.00 presso il comunale Mariotti, sito in località Santa Sabina (PG), Via Cesare Pavese SNC. Per vedere il percorso con Google Maps, clicca qui >>PERCORSO<<. Tra gli ospiti ci saranno sicuramente dirigenti e giocatori dell’Athletic Bastia, il quale affronterà il Ponte d’Assi già domani in campo esterno alle ore 15.30 e che avrà la possibilità di vedere giocare il Del Nera già con la promozione in tasca.

L’incontro tra Bagnaia e Del Nera, sarà diretto dal signor Federico Batini (22 anni, 24 in Eccellenza) coadiuvato dai signori Luca Benedetti e Francesco Baroni della sezione di Foligno. Vi aspettiamo dunque in località Santa Sabina e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_bagnaia_delnera.JPG