28^ Giornata: Stroncone – Del Nera

Prima delle due ultime e consecutive trasferte della compagine sanliberatese della stagione sul nuovo campo sintetico ternano in prestito allo Stroncone, quest’ultima una delle quattro squadre che è riuscita a battere il Del Nera in campionato. Il momento di distrazione all’Adelaide lo scorso Novembre costò caro alla squadra di Paviglianiti, la quale allo scadere si vide superare dagli avversari con un gol che decretò la vittoria esterna della squadra ternana.

Quei tre punti persi, oggi sarebbero stati preziosissimi e avrebbero potuto permettere oggi al Del Nera di essere al secondo posto invece che al quarto; inoltre in considerazione dei play-off, le due partite conclusive del campionato si sarebbero potute preparare diversamente. Inutile rimpiangere su quanto successo, piuttosto è necessario non sprecare nessuno dei punti ancora in palio per poi potersi trovare in vantaggio in un ipotetico scontro nei paly-off, obiettivo ancora matematicamente da raggiungere.

Lo Stroncone invece, può quasi essere certo che questo campionato lo chiuderà in decima posizione: impossibile oramai per i rosso blu raggiungere il GRS Papigno e difficilmente potranno essere agganciati dal Montecchio. In ogni caso non c’è più nessun traguardo da toccare per la formazione di Pastaccini, la quale comunque non smetterà certo di giocare, cercando di mettere in difficoltà i sanliberatesi, proprio come ha fatto in tutto il campionato con le squadre più blasonate. C’è da dire che anche l’orgoglio vuole la sua parte e per lo Stroncone, che non vede una vittoria ormai da un mese e mezzo, dopo aver guadagnato appena un punto la scorsa giornata sul campo del Castello, la gara contro il Del Nera potrebbe fargli tornare lo spirito guerriero che li ha contraddistinti, soprattutto nella prima parte della stagione.

Il Del Nera si gioca molto in questa partita. Tre punti potrebbero assicurare ai bianco azzurri un posto certo nei play-off e tirare un sospiro di sollievo in vista di altre due partite tremendamente difficili. Difatti, dopo lo Stroncone, arriverà la trasferta a Guardea e poi l’ultima giornata in casa con le Giovanili Campitello. Nel primo caso, il Guardege questo sabato metterà quasi sicuramente un’ipoteca sul campionato, ma non per questo la squadra di mister Proietti mollerà la presa; nella seconda gara menzionata ed ultima del campionato all’Adelaide, arriverà una squadra agguerrita che probabilmente starà ancora sgomitando per ottenere l’ultimo posto nei play-off.

Non mancheranno comunque altri importanti scontri diretti che non faciliteranno il compito all’Oratorio, allo Strettura e alle stesse G. Campitello, però tutto sarebbe più semplice se il Del Nera pensasse solo a se stesso, a dare il meglio sul campo e a terminare la partita con almeno un gol in più rispetto agli avversari. Tutto ciò perché alla fine quello che conta per festeggiare qualcosa di importante, è sempre segnare e vincere.

Mister Paviglianiti, di nuovo costretto a vedere la partita dalla tribuna, ha convocato: Ajazi, Anetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Cianchi, Favorito, Gallo Griselli, Lionetto, Palazzi, Paris, Petrarca, Proietti, Romagnoli, Russo, Tirafili.

Nel corso del fine settimana, si giocherà inoltre:

09-04-2016 15:15
PGS E.Bosico - F. Mosconi
Castello - Guardege

10-04-2016 15:00
Stroncone - Del Nera
Sangemini - Montecchio
O.S.G. Bosco - Otricoli
Dinamo - GRS Papigno
G.Campitello -  R. Menti
Colonia - Strettura 87

La direzione arbitrale della partita, sarà affidata al Signor Francesco Della Rossa della sezione di Orvieto, il quale si affaccia per la prima volta in seconda categoria, dopo aver diretto, la terza, allievi e juniores sia provinciali che regionali e giovanissimi provinciali. Infine, è vero che la trasferta non è delle più vicine ma non dimentichiamoci di chi da Stroncone viene ad allenarsi a San Liberato anche tre volte a settimana. La partita è prevista per le ore 15.00 presso il Comunale “Laureti” di Terni, sito in via Papa Benedetto III 21/A (Impianto dell’Olimpia Thyrus). Non mancate di venire a sostenere la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_stroncone_delnera.JPG