Vittoria tennistica: Del Nera - Nuova Dinamo 6-0

Il Del Nera non sbaglia la partita con la Nuova Dinamo e rifilando sei reti ai ternani, continua ad occupare la terza posizione a pari merito con lo Strettura, sulla quale i sanliberatesi rimangono avvantaggiati in virtù degli scontri diretti.

Mister Paviglianiti, squalificato, affida temporaneamente la squadra al suo secondo Emanuele Di Giovanni, mandando in campo una formazione completamente rivisitata date le squalifiche, gli infortuni e le indisponibilità di tanti titolari. Infatti da inizio partita, a scendere in campo tra gli altri, sono Berruti, Favorito, Palazzi e l’esperto Proietti, ragazzi che fin da Settembre hanno seguito la squadra alleandosi, soffrendo spesso in panchina e che con le segnature di oggi e della scorsa settimana sono stati anche ripagati con il gol personale.

La Nuova Dinamo arriva a San Liberato con gli undici necessari a disputare la partita e nonostante le difficoltà, è da apprezzare lo spirito di gioco che i ragazzi in rosso verde hanno dimostrato in campo. Anche se il risultato è stato rotondo, man mano che cresceva il passivo, i ragazzi di Flavioni non hanno mai smesso di giocare la palla.

La prima azione importante, dopo il calcio di punizione di Bifulco dai venticinque metri facile per l’estremo ternano, arriva al 5’, con il filtrante proposto da Lionetto per Proietti, ma il portiere avversario Vitali arriva in uscita prima dell’attaccante in maglia bianco azzurra.

La coppia di attacco del Del Nera, si ripete al 7’, con Lionetto che stavolta serve in orizzontale sulla linea dei sedici metri Proietti, il quale con il piatto apre le segnature. Due minuti più tardi, Proietti devia in rete la punizione dalla tre quarti di Paris, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Il Del Nera fa girare bene la palla, mentre la Nuova Dinamo è costretta a correre molto per cercare di mettere in difficoltà gli avversari, spesso senza nemmeno riuscirci. Difatti è sempre la squadra di casa a creare di più e al 19’ con Palazzi che si fa respingere il tiro, sfiora il secondo gol.

Il raddoppio arriva comunque al 22’, grazie al perfetto assist da centrocampo di Bifulco per l’inserimento centrale di Palazzi, il quale supera con il pallonetto Vitali in uscita. L’avanzata del Del Nera continua al 27’ con Favorito, il quale lanciato dalla difesa sulla fascia destra, arriva fino alla linea corta dell’area per poi scaricare a porta: Vitali è attento a coprire il suo palo e devia in angolo. Dal corner, Berruti riceve il cross in area, ma la sua deviazione termina di poco al lato.

Al 35’ tocca a Paris a trovarsi da solo davanti al portiere, ma il giocatore sanliberatese cincischia troppo prima di scaricare addosso al portiere avversario. Sulla respinta, lo stesso Paris viene steso in area prima di calciare, ma il signor Ciuffa fa continuare l’azione.

Dall’altra parte del campo, quasi allo scadere della prima frazione di gioco, per Cianchi impegnato soltanto dai retropassaggi dei propri compagni, arriva la prima facile parata su tiro dal vertice dell’area del n. 9 Massignani.

Il Del Nera apre il secondo tempo ancora in attacco, con Proietti che serve a Lionetto un buon pallone in area sul quale arriva prima Vitali in scivolata. I padroni di casa tornano a calpestare l’area avversaria al 52’, ma il cross dalla destra di Lionetto, dopo il velo di Proietti, trova leggermente in ritardo per la conclusione Palazzi

Il Del Nera richiama in panchina al quarto d’ora della ripresa, Anetrelli e Paris, sostituiti rispettivamente da Gallo e Di Martino. Proprio il secondo nuovo entrato, al 69’ riceve la palla direttamente dal rinvio di Cianchi, trovandosi da solo sulla tre quarti avversaria: arrivato al vertice sinistro dell’area, con Vitali in uscita alla disperata, Di Martino piazza con precisione il pallone in rete, portando a 3 i gol del Del Nera.

Al 75’ lascia il campo anche Proietti, rilevato da Boccoli e proprio il bomber sanliberatese un minuto più tardi, indirizza in porta da calcio piazzato, trovando Vitali pronto alla deviazione in corner. Boccoli ci riprova poco dopo e lanciato da solo centralmente, cerca di anticipare il portiere in uscita, cogliendo però il palo.

Il Del Nera, sempre in attacco, al 77’ lancia Palazzi in area: il giocatore di casa appena superata la linea dei sedici metri, viene agganciato in area dal n. 7 Dolci, costringendo il signor Ciuffa a decretare il penalty. Dagli undici metri, si presenta a sorpresa Cianchi, il quale spara alle stelle sciupando l’occasione del poker.

Il 4-0 arriva però al 79’ ad opera di Boccoli, il quale ancora una volta, parte palla al piede dalla tre quarti ripresentandosi da solo davanti a Vitali: stavolta il sanliberatese non sbaglia infilando in rete il pallone con un rasoterra comunque toccato dall’estremo ternano.

Soddisfazione anche per Berruti, il quale all’83’, riceve al limite, supera un avversario e poi aggira il portiere prima di depositare la sfera in rete per la quinta volta. A due minuti dal termine Boccoli firma la sua personale doppietta portando a sei i gol dei padroni di casa grazie all’affondo di Gallo sulla fascia destra, bravo a mettere in mezzo per il tap-in del bomber.

Questi tutti i risultati della 25^ giornata:

Castello - S.Giov. Bosco 0 - 3
Mosconi – GiovCampitello 0 - 0
Grs Papigno – Montecchio 3 – 1
Guardege - PGS E.Bosico 3 – 2
 Otricoli – Sangemini  1 – 1
Strettura '87 - Romeo Menti 2 - 0
Stroncone – Colonia 2 - 5

Per vedere i dettagli e le formazioni della partita, clicca qui: >>>DETTAGLI<<<

template_dopopartita_delnera_dinamo.jpg