21^ Giornata: Del Nera – Montecchio

Dopo essere ritornato ad occupare la seconda posizione, il Del Nera domenica, nella gara casalinga contro il Montecchio, dovrà difendere con i denti quanto di buono fatto dal nuovo anno; in questo caso, la miglior difesa possibile, sarebbe la conquista di altri tre punti con relativa quinta vittoria consecutiva.

L’ottima compagine arancio nera, arriva a San Liberato dopo essere uscita in settimana dalla semifinale di Coppa Primavera ad opera del Santa Lucia (girone C), squadra con la quale si è confrontata in due gare – andata e ritorno – perdendole entrambe per un gol a zero. Oltre alla coppa, il Montecchio è reduce dalla sconfitta, anch’essa di misura, nel derby con il Guardege, nel quale la squadra di Montecchio ha dato del filo da torcere ai primi in classifica.

Sarebbe quindi stupido fermarsi a ragionare sui soli diciotto punti in classifica della squadra di mister Mascellani per definire la gara della ventunesima giornata “abbordabile”, perché tutto sarà tranne che semplice. Sebbene in trasferta il Montecchio abbia totalizzato solo sei punti (due vittorie: N. Dinamo e Castello), considerato che in qualunque modo si posizioni in classifica a fine campionato, rimarrà in seconda categoria, dato che in ogni squadra esiste anche l’orgoglio di non finire mai di male in peggio, la formazione di Paviglianiti deve essere pronta al tutto per tutto pur di confermare l’attuale distacco con la terza in classifica.

Tra l’altro, in settimana, la Federazione ha finalmente diffuso il regolamento con i meccanismi per il passaggio di categoria, per i play-off e play-out. A differenza degli altri anni, oltre la prima classificata di ogni girone, passeranno direttamente nella categoria superiore altre due squadre per ogni girone, ovvero le due vincenti delle prime due gare dei play-off. Le predette prime due gare, che si svolgeranno sul campo della miglior classificata, saranno tra la 2° e 5° e tra la 3° e 4°. Le perdenti si scontreranno tra loro per poi accedere ad un quadrangolare che determineranno una classifica di merito utile per gli eventuali ripescaggi.

Sostanzialmente, la maggiore possibilità per passare e giocare in casa la partita dei play-off, sarebbe qualificarsi secondi: questo, ulteriore motivo per rimanere concentrati in ogni gara, a partire in quella di domenica prossima.

Nella partita di andata,  il Del Nera si impose sul Montecchio per 0-2. Il vantaggio nei primi minuti del primo tempo ottenuto da Laurenti, facilitò senza dubbio il gioco degli ospiti, i quali nella prima frazione di gioco, dopo un iniziale quarto d’ora zoppicante, sarebbero potuti andare al riposo con un vantaggio più largo. L’espulsione di Anetrelli, a pochi minuti dal termine del primo tempo, costrinse poi i bianco azzurri a giocare il resto della partita con un uomo in meno. Nonostante l’inferiorità numerica, annullata dal bel gioco della compagine sanliberatese, il Del Nera trovò il raddoppio con Lionetto al 57’ e  in un paio di occasioni, sfiorò la terza segnatura. La vittoria ottenuta confermò anche allora, la seconda posizione in classifica.

Considerando l’infermeria e le indisponibilità, mister Paviglianiti ha convocato: Anetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Boccoli, Di Martino, Fresa, Galeotti, Laurenti, Mostarda, Nevi, Palazzi, Paris, Petrarca, Romagnoli, Tirafili, Traditi.

La partita Del Nera – Montecchio, si svolgerà quindi domenica 7 Febbraio alle ore 14.30 presso il campo sportivo Adelaide di San Liberato. Il fischio di inizio sarà dato dal signor Enrico Ciuffa della sezione di Orvieto.

Nel corso del fine settimana si giocheranno inoltre:

06-02-2016 14:45
Guardege - F. Mosconi
Otricoli - GRS Papigno

07-02-2016 14:30
Colonia - N. Dinamo
Strettura 87 - G.Campitello
O.S.G. Bosco - PGS E.Bosico
Stroncone - R. Menti
Castello - Sangemini

Invitiamo tutti i nostri sostenitori alla partita per sostenere la squadra e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_montecchio.jpg