Partenza ottima: Del Nera – Otricoli 7-0

Il nuovo anno si apre con una vittoria più che rotonda per gli uomini di Paviglianiti, i quali si impongono con sette gol nel derby con l’Otricoli e riguadagnano temporaneamente la seconda posizione in classifica, in attesa delle partite di domani.

Il Del Nera riassaggia quindi il sapore della vittoria dopo più di un mese, vittoria che era stata ottenuta sul campo dell’Oratorio S.G. Bosco nella dodicesima giornata. Il predominio di inizio partita, non poteva altro che far presagire una partita in discesa per i sanliberatesi, i quali nel primo quarto d’ora di gioco non hanno mai permesso agli avversari ti calpestare la metà campo locale, producendo di contro con Laurenti, Bifulco e Boccoli, ben quattro tiri verso la porta di Solfaroli: la poca precisione però, non ha premiato gli attaccanti bianco azzurri.

A non sbagliare la mira invece, è stato Paris, il quale al 19’ con una punizione velenosa di sinistro dai venti metri, riesce a far passare il pallone sotto la barriera prima di infilarsi in rete nell’angolino alla sinistra di Solfaroli, segnando il vantaggio per i padroni di casa.

Anche dopo essere andato sotto, l’Otricoli non riesce quasi mai a produrre qualcosa di concreto, lasciando ancora spazi per le conclusioni del Del Nera, il quale al 26’ e un minuto più tardi, sfiora il raddoppio prima con una conclusione di Paris di poco al lato, poi con il tiro di Boccoli ben parato da Solfaroli e infine con il colpo di testa ravvicinato di Laurenti che ha impegnato ancora il portiere giallo blu.

Al 29’ però, i padroni di casa trovano la seconda rete grazie ad un assist perfetto di Boccoli dalla sinistra per Laurenti piazzato a centro area: quest’ultimo, spalle alla porta, invece di concludere la tocca per Nevi in corsa, disorientando l’estremo difensore dell’Otricoli e permettendo al compagno di infilare praticamente a portiere battuto.

A dieci minuti dal riposo, con i sanliberatesi sempre in attacco, Laurenti trova uno scambio in piena area ancora con Nevi, fornendo al n.10 del Del Nera il secondo assist della giornata che porta i locali in vantaggio per 3-0.

Prima del rientro negli spogliatoi, Boccoli trova ancora Solfaroli pronto su tiro dal limite e Paris di testa, devia alto il cross dalla destra sempre di Boccoli.

Sin dall’inizio della seconda frazione di gioco, la musica non cambia: l’Otricoli appare impotente di fronte agli attacchi portati dalla formazione di Paviglianiti e al 51’ rimedia la quarta marcatura della giornata ad opera di Bifulco, il quale non sbaglia il rigore in movimento dopo il terzo assist della giornata di Laurenti.

Le occasioni per il Del Nera non terminano, ma la tenacia in attacco non premia Boccoli, il quale si ritrova per l’ennesima volta a non centrare al meglio la porta avversaria, concludendo al lato. Stessa sorte al nuovo entrato Palazzi, il quale appena entrato al posto di Traditi, al 17’ si trova a calciare davanti alla porta avversaria, colpendo però debolmente.

L’uomo assist della giornata Laurenti invece, quale capocannoniere del torneo, non può rimanere a bocca asciutta e al 65’ fa la “manita” agli avversari calciando il pallone dal limite dell’area: il tiro, non eccessivamente potente, si infila in rete anche grazie alla complicità dell’estremo difensore dell’Otricoli, poco reattivo sulla conclusione del sanliberatese.

I cinque gol non bastano ancora alla compagine di casa, la quale a venti minuti dalla fine sfiora, prima con Laurenti e poi con Lionetto, entrato poco prima al posto di Nevi, il sesto gol. La sesta marcatura arriva al 77’, quando Palazzi da due passi, riesce a spingere in rete una respinta del portiere ospite sul tiro di Boccoli.

Nonostante il largo vantaggio, il Del Nera non accenna a calare il ritmo e senza avere pietà degli avversari, i quali comunque non sembrano mai essere entrati in campo, arriva a segnare il 7-0 all’84 con Lionetto, il quale piazzato al vertice sinistro dell’area piccola, non sbaglia a controllare e mettere in rete di piatto il cross di Boccoli dai trenta metri.

La partenza esplosiva del Del Nera, fa segnare sul tabellino un risultato con goleada che non può che far bene al morale di tutta la squadra e soprattutto a quei ragazzi che, pur vedendo le partite spesso dalla panchina, oggi hanno fatto strabene. Ognuno di loro è una risorsa per tutta la squadra e come è successo oggi, l’essere pronti a buttarsi nella battaglia, è un vantaggio per il Del Nera.

Naturalmente il campionato non finisce oggi e nessun avversario deve essere considerato abbordabile, per cui è giusto che ci si goda il momento, ma poi è necessario subito tornare seriamente al lavoro per affrontare le prossime giornate, a cominciare dalla trasferta ad Allerona con il Federico Mosconi sabato prossimo.

Nell’altro anticipo odierno, Castello – GRS Papigno 0-2

Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: >>>DETTAGLI<<<

template_dopopartita_delnera_otricoli_camp.jpg