14^ Giornata: Del Nera - Guardege

Nuova settimana di lavoro per i ragazzi di mister Paviglianiti, i quali sanno che sabato dovranno confrontarsi con la prima in classifica Guardege. La squadra di mister Proietti, ormai solitaria in fuga, mostra di volere fortemente il primo posto in classifica e senza dubbio allungare ancora: ciò vorrebbe dire potersi poi permettere il lusso di avere una certa tranquillità nel girone di ritorno.

Alla vigilia dell’undicesima di campionato con il Castello, avevamo messo in luce che gli incontri da li alla pausa natalizia, sarebbero stati quelli più difficili per il Del Nera: così è stato fino ad ora. Su tre incontri giocati, la squadra di San Liberato ha rimediato una sola vittoria e due sconfitte, in attesa ancora di Guardege e Giovanili Campitello.

Della compagine rosso blu di Guardea, ricordiamo che in tredici incontri ha subito l’unica sconfitta in esterna per merito dello Strettura 87, in una partita dove gli ospiti avevano subito un’espulsione a pochi minuti dall’inizio della gara (Menichelli) e altre decisioni considerate inadeguate – come tra l’altro lo stesso direttore di gara di quell’occasione – in sede di commenti post partita.

Al Del Nera manca la vittoria interna da un mese esatto, quando i sanliberatersi riuscirono a regolare il Colonia grazie ad una buona gara contro una squadra tosta e ben organizzata, la quale ancora avrà molto da dire in questo campionato. Ci si augura quindi, con il Guardege, una partita giocata fino all’ultimo minuto, tra grandi squadre; un big-match aperto a qualsiasi risultato: è vero che la compagine di Guardea è fortissima, ma è anche vero che il finale di una gara non è sempre deciso dalle posizioni di classifica e che i ragazzi del Del Nera hanno voglia di spaccare tutto e mirare alla vittoria.

Il quattordicesimo incontro della stagione, Del Nera – Guardege, sarà di scena all’Adelaide sabato 5 Dicembre alle ore 14.45; la direzione della gara sarà affidata al folignate Manuel Raspati, arbitro di esperienza in queste categorie. Invitiamo tutti i compaesani a sostenere la squadra all’Adelaide e come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_guardege.jpg