13^ Giornata: Del Nera - Stroncone

E’ ora di mettere da parte l’euforia della grande gara di domenica scorsa e pensare al successivo impegno del Del Nera, il quale ospiterà all’Adelaide i rosso blu dello Stroncone. Mentre i sanliberatesi festeggiavano il trionfo di Gabelletta, la compagine allenata da mister Pastaccini, tornava a casa con tre punti pesantissimi conquistati sul campo del Castello, a dimostrazione del fatto che nessuna partita può essere definita semplice.

Strano da credere, ma lo scoglio della squadra di Paviglianiti sembra essere giocare davanti al pubblico di casa, dove fino ad oggi ha subito la bellezza di nove gol su undici e dove sono state segnate le due sconfitte del campionato. Lo Stroncone, decimo a quattordici punti, la metà esatta del Del Nera, ha guadagnato questa posizione grazie alle quattro vittorie ottenute rispettivamente con Papigno, Montecchio, N.Dinamo e Castello, sommati ai punti delle partite pareggiate con F.Mosconi e Colonia; sei invece le sconfitte ad opera di Strettura, Sangemini, R. Menti, Bosico, Oratorio e G. Campitello.

Naturalmente, mettendo a confronto le statistiche, non dovrebbero sorgere troppi dubbi su quali potrebbero essere le sorti della partita, ma troppe volte si è scesi in campo con delle convinzioni diventate poi perplessità. Non per questo però, bisogna avere paura: quello che è importante è avere sempre il giusto rispetto per l'avversario e credere nelle proprie potenzialità, di giocare per la squadra e insieme arrivare al successo.

Nella stagione passata, il Del Nera vinse entrambe le sfide con lo Stroncone e a fine campionato la classifica divise le due compagini da due punti, con la squadra di San Liberato ottava e i ternani noni. Nella gara del girone di andata, i bianco azzurri riuscirono a realizzare una tripletta nei primi ventisei minuti di gioco, per poi subire il ritorno dei rosso blu già a fine primo tempo: la partita terminò con il risultato di 3-2. Nello scontro a casa dello Stroncone, il Del Nera tornò a casa vincente grazie ad uno striminzito 0-1, sei cartellini gialli e l'espulsione di mister Stanzani.

Il lavoro di mister Paviglianiti di questa settimana, ha delineato i seguenti convocati: Ajazi, ANetrelli, Aramini, Bernardi, Berruti, Bifulco, Cianchi, Comodini, Di Martino, Favorito, Griselli, Laurenti, Lionetto, Nevi, Romagnoli, Russo, Tirafili, Traditi.
Nel corso del fine settimana, giocheranno inoltre:

28-11-2015 14:45
F. Mosconi-PGS E.Bosico
Guardege-Castello

29-11-2015 14:30
Montecchio-Sangemini
Otricoli-O.S.G. Bosco
GRS Papigno-N. Dinamo
R. Menti-G.Campitello
Strettura 87-Colonia

La partita tra Del Nera e Stroncone, è prevista per domenica 29 Novembre all'Adelaide alle ore 14.30; il fischio di inizio sarà dato dal signor Sorin Adrian Barlacu della sezione di Terni. Vi aspettiamo numerosi al campo per sostenere i ragazzi e come sempre, FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_stroncone.JPG