1^ Giornata: Del Nera - Strettura '87

Ci siamo. Domani, come avviene puntualmente dal 1959, il Del Nera sarà impegnata nella prima di campionato.
Sebbene nella storia della squadra di San Liberato si siano alternati momenti felici ad altri con molte difficoltà, noi siamo pronti a raccontarvi anche la stagione 2015/2016.
Il primo incontro della squadra quest'anno guidata da Umberto Paviglianiti e coadiuvato in seconda da Emanuele Di Giovanni, avverrà sul campo di casa domani alle ore 16.15 con lo Strettura '87.
Questo che inizierà sarà un campionato anomalo, in quanto le difficoltà economiche che si abbattono sulle società dilettantistiche, hanno portato alla decisione della Federazione di eliminare dalla prossima stagione la terza categoria.
Si verificheranno delle cose strane alla fine dei campionati, tra cui il salto direttamente in prima categoria delle squadre prime classificate in terza, come se in questa stagione i gironi di terza fossero effettivamente appendici dei gironi di seconda.
L'obbiettivo del Del Nera per questa nuova stagione rimane quello di raggiungere i play off: il fatto però che dal prossimo anno essere in seconda vorrà dire essere l'ultima ruota del calcio dilettantistico, deve essere uno stimolo a fare bene e a cercare con tutti i propri mezzi, un posto migliore del semplice piazzamento per i play off.
Lo Strettura '87 invece, è tornato sotto la direzione di mister Antinucci, il quale nel corso degli anni passati, ha fatto fatto strabene con la squadra spoletina. La formazione rosso blu in queste due ultime stagioni, è scesa dalla promozione alla prima categoria e poi alla seconda lo scorso anno: domani riparte dall'Adelaide per cominciare di nuovo la sua scalata alla categoria superiore.
In serata, dopo un allenamento di rifinitura, mister Paviglianiti diramerà le convocazioni per la partita di domani, la quale sarà diretta dal sig. Andrea Castrica della sezione di Terni e avrà inizio alle ore 16.15.
Come sempre FORZA DEL NERA.

template_prepartita_delnera_strettura.JPG