Ripartire uniti

Non è mai facile, lungo un cammino difficile come il nostro campionato, perdere una guida importante come mister Stanzani, ma quello che ora è il Del Nera e ciò che la squadra è riuscita a raggiungere, è realtà. Le ultime otto partite rimaste, non sono certo le più semplici, a cominciare da quella di domenica, dove il Del Nera dovrà affrontare lo Junior Campomaggio, attualmente seconda forza del campionato.

A guardare i numeri della squadra ternana, c’è da aver paura: oltre alla posizione che occupa in classifica, dove insegue da inizio campionato il capolista Alviano (a sole due lunghezze di distanza), il Campomaggio è riuscito a distanziare di ben tredici punti il Colonia, condizione per cui, se il distacco rimanesse oltre i dieci punti, come prevede il regolamento, a fine campionato non saranno necessari nemmeno i play-off.

Da considerare poi le statistiche della squadra di mister Puccilli: 49 gol segnati, 21 subiti (media gol 2,2), 14 vittorie, 7 pareggi e 1 persa, sconfitta che risale all’undicesima giornata in campo amico con l’O.S.G. Bosco. Praticamente una squadra schiacciasassi.

Nella partita di andata, persa dal Del Nera per due reti a zero all’Adelaide, il Campomaggio aveva dimostrato molta aggressività fin dai primi minuti di gioco, praticando un pressing asfissiante già sui primi portatori di palla. Il Del Nera si era difeso bene, costringendo gli attaccanti ternani a fermarsi e a tentare il tiro dal limite; inoltre, nella seconda metà del primo tempo, aveva risposto bene agli avversari, riequilibrando il gioco al centrocampo.

Il gol del vantaggio degli ospiti, era arrivato nel minuto di recupero del primo tempo da un corner che ha permesso ad un giocatore del Campomaggio di incornare in area con troppa tranquillità. Nel corso del secondo tempo, il Del Nera avrebbe meritato il pareggio, ma il raddoppio del Campomaggio al 70’, avvenuto in maniera abbastanza fortunosa, ha stroncato le gambe alla squadra di Stanzani, la quale si è si buttata all’attacco, non trovando nemmeno il gol della bandiera.

La squadra è comunque fiduciosa e decisa a far bene nonostante le difficoltà di questa settimana; mister Paviglianiti ha raccolto, almeno per questa partita, l’eredità di mister Stanzani e si è messo al lavoro in questi giorni nel tentativo di proseguire il lavoro che Francesco ha fatto con tutti i giocatori in questa prima parte di campionato. Dopo questa giornata, che sicuramente sarà durissima - ma non dimentichiamoco che il Del Nera fa paura a tutti e il pallone è rotondo - il campionato riprenderà il 7 Marzo: lo stop sarà una manna dal cielo, che servirà a tutti per tirare una linea, prendere di buono ciò che è stato fatto in questo recente passato, per poi ripartire sperando di poter confermare mister Paviglianiti alla guida della squadra.

Considerate le squalifiche e le assenze di qualche giocatore, il mister ha convocato: Bruschetti, Cianchi, Tirafili, Petrarca, Proietti, Curzi, Bussoletti, Rubini, Ajazi, Aramini F., Aramini C., Galeotti, Anetrelli, Gavioli, Laurenti, Bifulco, Boccoli, Pellicelli.

Nel corso del fine settimana, le altre partite della 23° giornata, saranno:

21-02-2015 Sangemini - PGS E.Bosico
21-02-2015 F. Mosconi - R.Cervino
22-02-2015 Colonia - Castello
22-02-2015 Lugnano - GRS Terni
22-02-2015 Otricoli - O.S.G. Bosco
22-02-2015 Atletico Massa - GS Alviano

22-02-2015 R. Menti - Stroncone

La partita tra Junior Campomaggio e Del Nera, si svolgerà domani, domenica 22 Febbraio alle ore 14.30 presso l’impianto comunale “Bernardini” di Collescipoli situato in Vocabolo Santo Stefano e sarà diretta dal signor Luca Zucchetti della sezione di Foligno.

Per chi volesse seguire la squadra in trasferta, l’appuntamento è previsto per le 13.50 presso il bar “Pierluigi” di San Liberato e come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template_prepartita_Campomaggio_DelNera.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.