Stanzani lascia il Del Nera

In seguito alla pesante sconfitta avvenuta sabato scorso ad opera del Sangemini, mister Francesco Stanzani ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore del Del Nera.
Grazie al grande lavoro fatto dal mister dalla preparazione ad oggi, la squadra è cresciuta da tanti punti di vista e ad oggi, ad otto giornate dalla fine del campionato, il Del Nera è in una zona di classifica importante, a soli quattro punti dai play-off. Francesco si è sicuramente distinto in serietà, passione e capacità tecniche e, seppur accettando con estremo dispiacere le sue dimissioni, la società non condivide il suo pensiero di sentirsi responsabile unico del passivo ottenuto nell’ultima partita all’Adelaide.
Se dopo ventidue giornate su trenta, il Del Nera si trova sesto in classifica, con la media di venti giocatori per ogni allenamento, con un gruppo che nonostante tutto si vuole bene, ma soprattutto con la voglia di centrare un importante obiettivo, il merito non può essere solo che di mister Stanzani.
E’ indubbio il fatto che non esiste un mister capace di mettere d’accordo contemporaneamente trenta teste, per cui, nonostante i punti di orgoglio e il forte carattere, Francesco ha cercato in ogni momento di dare il massimo e di questo, tutta la dirigenza e i giocatori ne sono convinti. Purtroppo però, non sempre è possibile trovare per tutti dei punti comuni, ma per questo non è assolutamente corretto farsene una colpa o sentirsi artefici di una disfatta.
Detto ciò, il Presidente e tutta la dirigenza, ringraziano Francesco Stanzani per la preziosa collaborazione in questi mesi e gli augurano un futuro ricco di soddisfazioni in categorie ben più importanti di questa in cui ha esordito come allenatore. Nel contempo, la società comunica che la guida tecnica del Del Nera, è stata temporaneamente affidata ad Umberto Paviglianiti, il quale nei prossimi giorni si vedrà con la società per definire al meglio la sua permanenza a San Liberato.
Nel frattempo, ad Umberto, che ha seguito il Del Nera quale collaboratore di mister Stanzani da Agosto, auguriamo un buon lavoro con la speranza di guidare la squadra alla conquista dei play-off.
In ogni caso, sempre FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template immagine news.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.