Scontro al vertice

Probabilmente, questa tra orvietani e sanliberatesi, sarà la partita più importante e seguita della giornata, due squadre che occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione e distanti solo un punto l’una dall’altra. Lo scontro avrà un’importante rilevanza, non solo per capire quale sarà la squadra che dovrà impegnarsi di più per evitare che la seconda classificata, a fine campionato, distanzi di dieci o più punti la terza (condizione necessaria per far si che i play-off si disputino), ma anche per vedere chi tra Federico Mosconi, Del Nera, Colonia, O.S.G. Bosco e PGS E. Bosico - distanziate tra loro tutte di un punto a partire dai 32 del Mosconi ai 28 della Bosico - riuscirà ad affermarsi tra le prime cinque forze del campionato.

Otto vittorie, otto pareggi e solo quattro sconfitte: questo il tabellino della squadra di Pelucchi, la quale nelle prime venti giornate, ha visto uscire sconfitti dal campo i propri uomini due volte a causa dello Junior Campomaggio, una volta per colpa del Del Nera nella partita di andata all’Adelaide a Ottobre e in ultimo per lo scivolone nell’incontro esterno con il Robur Cervino, finito 3-2 per i padroni di casa, nell’ottava di campionato.

Nonostante la partita di andata contro gli uomini di Stanzani, evidenziò una netta superiorità della squadra di San Liberato, confortata anche dal 2-0 finale e dalle numerose occasioni avute nel corso della partita da Boccoli e i suoi compagni, il Federico Mosconi, proprio in virtù dell’umiliazione avvenuta all’Adelaide, sarà pronto a fare guerra con il coltello tra i denti.

Tra l’altro, è chiaro che il pareggio ottenuto sul campo di Otricoli lo scorso fine settimana e la sconfitta di misura in campo amico con lo Junior Campomaggio due settimane fa, hanno aumentato senza dubbio la fame di vittoria del Federico Mosconi, per cui sarà scontato che il Del Nera si troverà davanti un muro difficile da sfondare. Nella partita di andata, ci pensò spesso Laurenti a mettere in difficoltà, con la sua velocità, la difesa avversaria ed è probabile che mister Stanzani lo abbia tenuto un po’ a riposo proprio per questa importante sfida.

I diciotto che prenderanno parte alla trasferta di Sferracavallo saranno: Cianchi, Bruschetti, Ajazi, Aramini F., Bussoletti, Proietti, Rubini, Tirafili, Gallo, Russo, Aramini C., Anetrelli, Lionetto, Laurenti, Petrarca, Gavioli, Galeotti, Pellicelli.

Nel fine settimana, inoltre, giocheranno:

07-02-2015 14:45 Lugnano - R.Cervino
07-02-2015 14:45 Otricoli - GS Alviano
08-02-2015 14:30 R. Menti - PGS E.Bosico
08-02-2015 14:30 Colonia - GRS Terni
08-02-2015 14:30 Sangemini - O.S.G. Bosco
08-02-2015 14:30 Atletico Massa - J.Campomaggio
08-02-2015 14:30 Castello – Stroncone

La partita tra Federico Mosconi e Del Nera, avrà luogo sabato 7 Febbraio presso il campo comunale situato a Sferracavallo di Orvieto in via Tevere SNC; il calcio di inizio, programmato per le ore 14.45, sarà dato dal signor Leonardo Capotosti della sezione di Terni.

Per chi volesse partecipare alla trasferta, è prevista la partenza da San Liberato alle ore 13.40 e come sempre FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template_prepartita_Mosconi_DelNera.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.