19° giornata:Lugnano - Del Nera 0-1

Il Del Nera torna vincente dalla trasferta Lugnanese, tre punti che portano la squadra di Stanzani temporaneamente al quarto gradino della classifica.

Nel primo quarto d’ora, entrambe le squadre non si sono mai mostrate pericolose, con un Lugnano però leggermente più propositivo rispetto agli ospiti, ma senza mai ostacolare troppo la difesa avversaria.

Solo al 21’ Laurenti trova il primo affondo sulla fascia sinistra, ma a fermare la sua corsa ci pensa il fischietto folignate segnalando un fuorigioco inesistente.

Quattro minuti più tardi, Gavioli sfiora la traversa con un tiro dal limite dopo aver raccolto un cross dalla destra derivante da un calcio piazzato di Nevi.

Al 35’, Laurenti prova la seconda fuga della giornata, ma il nr. 7 Sensini lo aggancia appena superato il centrocampo rimediando il cartellino giallo.

Il Lugnano al 38’, sfiora il vantaggio grazie alla mezza rovesciata dal limite del nr. 2 Giontella, il quale impegna Bruschetti nella deviazione in angolo di un pallone insidioso.

Il Del Nera risponde subito dopo con un calcio d’angolo che trova l’inserimento in area di Gavioli: il giocatore sanliberatese mostra insicurezza e non riesce nella conclusione a porta.

Il secondo tempo si apre con l’ammonizione di Gallo intervenuto irregolarmente sul nr. 11 Farina, il quale aveva tentato la fuga verso l’area controllata da Bruschetti.

La partita non regala forti emozioni per almeno altri quindici minuti, quando al 60’, Laurenti riceve in area un bel pallone che cerca di offrire ai piedi di Gallo posizionato in posizione migliore: il passaggio però, risulta poco preciso e la palla si perde in fallo laterale.

Intanto, mister Stanzani richiama in panchina Gavioli per l’ingresso in campo di Anetrelli. Successivamente, entra a far parte del taccuino del signor Ruocco, anche Petrarca che si è prodigato fallosamente su Farina.

Il gioco del Del Nera in questo secondo tempo, appare molto più organizzato e al 70’ gli ospiti riescono a recuperare un bella palla sulla propria tre quarti e a lanciare Laurenti sulla fascia: l’attaccante di mister Stanzani sfonda da solo in area arrivando davanti a Trippanera, che poi supera con un perfetto pallonetto, segnando il vantaggio della propria squadra.

Due minuti dopo, il Del Nera è bravo a recuperare un’altra palla a centrocampo e a proiettare Lionetto sulla fascia destra, il quale supera per la seconda volta il portiere avversario, ma il direttore di gara annulla il gol segnalando un fuorigioco del tutto discutibile.

Il Lugnano prova a mettere in campo RIccardo Ruco e Alessandro Piciucchi a quindici minuti dalla fine, mentre Lionetto e Gallo, lasciano il campo poco dopo per Boccoli e Curzi.

Prima dei cinque minuti di recupero, il Del Nera sfiora per la terza volta il secondo gol, con il tiro su Trippanera di Boccoli, ben servito in area da Laurenti; lo stesso Boccoli verrà poi ammonito un minuto più tardi per aver concluso in porta dopo la segnalazione del direttore di gara di un altro fuorigioco molto dubbio.

Negli altri anticipi della giornata, la partita tra Sangemini e Alviano è stata sospesa ad un quarto d’ora dalla fine per un parapiglia in campo mentre le due squadre erano sul punteggio di 2-2; il Castello, invece, liquida la Bosico per 3-1.

Questi i dettagli:

CASTELLO - PGS E.BOSICO 3-1
Arbitro: Rapetti di Perugia
Reti: 13’ pt Moroko, 23’ pt Rossi Ma., 4’ e 20’ st Rossi Mi.

SANGEMINI - GS ALVIANO 2-2
Arbitro: Burlacu di Terni
Reti: 23’ pt Martellotti, 7’ st rig. Donnni, 12’ st Pinzi, 27’ st Sisti
Note: la gara è stata sospesa al 30’ st

Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: >>DETTAGLI<<

Per vedere la classifica completa, clicca qui: >>CLASSIFICA<<

Condividi l'articolo su Facebook

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_stagione_14_15_template_dopopartita_Lugnano_DelNera.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.