Lotta serrata

E’ in arrivo la prima gara dell’anno all’Adelaide per il Del Nera: la formazione amaranto di Serpericci, affronterà domenica quella di mister Stanzani con quest’ultimo costretto a seguire la propria squadra dalla tribuna a causa della squalifica rimediata domenica scorsa in casa dello Stroncone.

Posizioni di classifica pressoché simili, la differenza è di un solo punto, venticinque punti il Del Nera e ventiquattro il Colonia, quarto e sesto posto, nella zona dei play-off, nella quale è difficile arrivare ma facile uscire. Il gruppetto di inseguitrici rimane poco distante e tutti i punti guadagnati o persi da oggi in poi, saranno fondamentali per il proseguo del campionato.

Si arriva a questa sfida dopo le due tenutesi nella prima parte della stagione: la prima nell’esordio di Coppa Primavera, con il rotondo risultato di 4-0 per i sanliberatesi, la seconda nella terza di campionato finita con un pareggio per 1-1.

Non considerando la partita di esordio in coppa, il risultato della partita di andata, fu raddrizzato da Boccoli grazie ad un calcio di punizione dalla distanza all’inizio del secondo tempo in risposta al gol di Pimponi del primo. Nel corso del secondo tempo, soprattutto nei minuti finali, il Del Nera aveva però avuto un paio di ghiotte occasioni per portare a casa i tre punti con Laurenti, ma l’attaccante sanliberatese si era fatto una prima volta ipnotizzare dal portiere avversario concludendo addosso a lui e poi aveva sbagliato la mira in un colpo di testa, sfiorando il palo.

Il cammino del Colonia aveva avuto un’impennata quasi a fine girone di andata, ma gli uomini di Serpericci non assaporano ormai una vittoria dalla quattordicesima giornata e, anche in quella scorsa, hanno visto lo Junior Campomaggio trionfare in campo nemico. Con i tre punti conquistati a casa dello Stroncone, invece, il Del Nera ha fatto un balzo in avanti dopo quattro giornate non proprio felicissime.

Mister Stanzani, dopo l’allenamento odierno, ha convocato: Cianchi, Bruschetti, Ajazi, Aramini F., Curzi, Bussoletti, Proietti, Petrarca, Rubini, Tirafili, Aramini C., Nevi, Russo, Anetrelli, Lionetto, Boccoli, Laurenti, Gavioli, Gallo.

Sarà senz’altro una sfida all’ultimo sangue tra due squadre che mirano ai play-off; la direzione della partita sarà affidata al signor Alessandro Notari della sezione di Terni alla sua sesta presenza sui campi di seconda categoria.

Nel corso del fine settimana, inoltre, si sfideranno:

17-01-2015 14:45 Otricoli - Sangemini

18-01-2015 14:30 F. Mosconi - Atletico Massa

18-01-2015 14:30 J.Campomaggio - Lugnano

18-01-2015 14:30 GS Alviano - R. Menti

18-01-2015 14:30 O.S.G. Bosco - Castello

18-01-2015 14:30 PGS E.Bosico - GRS Terni

18-01-2015 18:00 R.Cervino - Stroncone

L’appuntamento è quindi per domenica 18 Gennaio alle ore 14.30 presso il campo sportivo “Adelaide” per l’incontro valido per la diciottesima giornata di campionato di seconda categoria girone D, Del Nera – Colonia. Vi aspettiamo numerosi a tifare la squadra e, come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template_prepartita_DelNera_Colonia.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.