17° giornata: Stroncone - Del Nera 0-1

I venti giorni di stop fanno bene al Del Nera: la squadra di Stanzani coglie un'importante vittoria sul campo dello Stroncone e guadagna i primi tre punti del 2015.

La partita la fanno gli ospiti che sfiorano il vantaggio già al 13' grazie ad un'incomprensione tra il portiere dei padroni di casa e un suo compagno di squadra. Poco prima, però, Bruschetti è stato attento a respingere un tiro dal limite del n. 11 Marigliano.

Le triangolazioni tra Lionetto e Laurenti sembrano funzionare bene e al 15', l'esterno del Del Nera manda alto un assist del suo compagno mentre, prima di ricevere l'ammonizione per una trattenuta qualche minuto dopo, fallisce con un tiro debole un'altro assist offerto da Lionetto al 20'.

Il Del Nera insiste e, dopo la deviazione in rete sfiorata da Tirafili su calcio di punizione dal vertice di Lionetto, al 37' Claudio Aramini trova il passaggio vincente ancora per la corsa di Laurenti: il pallone arriva sui piedi del giocatore sanliberatese dopo un tentativo mal riuscito di difesa del nr. 2 Tirana, permettendo a Laurenti il controllo e il pallonetto sul portiere in uscita, con la palla che si infila in rete col la quale gli ospiti che chiudono in vantaggio il primo tempo.

La seconda frazione di gioco inizia in maniera abbastanza spezzettata senza grandi occasioni da entrambi i lati. La prima capita al 60' ancora a Laurenti lanciato da Anetrelli, ma la conclusione questa volta è sbagliata.

I padroni di casa provano un tentativo di reazione che li porta solo alla conquista di un calcio d'angolo, mentre al 65' Anetrelli sfiora il raddoppio con un tiro dal limite laterale dell'area piccola.

Dopo due cambi avvenuti pressoché negli stessi istanti, lo Stroncone sfiora il pareggio con il nr. 9 Carotti, pescato da un compagno solo in mezzo all’area: la prontezza nell’uscita a chiudere lo specchio della porta di Bruschetti, è decisiva per bloccare il tiro dell’attaccante.

Anche mister Stanzani opera le sue sostituzioni, con l’ingresso in campo al 70’ di Nevi al posto di un generoso Lionetto, mentre più tardi usciranno dal campo Laurenti e Russo per Aramini F. e Boccoli.

Nell’ultimo quarto d’ora, il Del Nera non ha grosse difficoltà a controllare i tentativi di attacco della squadra di Antinucci, che comunque arriva almeno un paio di volte ad affacciarsi nell’area del Del Nera.

Da segnalare, invece,  l’espulsione di mister Stanzani dalla panchina intorno al 75’, colpevole di aver ricordato all’arbitro quanti cartellini gialli avessi collezionato ai danni dei propri giocatori. Proprio il signor Amadei, è sembrato particolarmente attento nell’uso dei cartellini nei confronti dei padroni di casa, mentre non si è risparmiato con i giocatori ospiti.

Dopo cinque minuti di recupero, probabilmente anche questi esagerati visto il secondo tempo, e il tutto per tutto dello Stroncone nei momenti conclusivi della partita - fermato però da un ottimo coordinamento delle linee arretrate del Del Nera - il direttore di gara comanda la fine della partita decretando la vittoria per 0-1 del Del Nera.

Questi i risultati delle altre partite del fine settimana:

Castello - Gs Alviano   0-1
Arbitro: Zucchetti di Foligno
Reti: 30’ st Morelli

Colonia – Junior Campomaggio   3-4
Arbitro: Ragonesi di Perugia
Reti: 1’ pt Rossi, 5’pt, 42’ pt rig., 22’ st Pimponi, 13’pt, 15’ pt Cordiani A., 38’ pt Fabri

Grs Terni – Oratorio S.Giovanni Bosco  0-1
Arbitro: Boni di Foligno
Reti: 30’ pt Alvisini

Lugnano in Teverina - Federico Mosconi  0-1
Arbitro: Boubaker di Foligno
Reti: 10’ st Sciulli L.
Note: espulso Farina

PGS E.Bosico - Robur Cervino  4-0
Arbitro: Verdenelli di Foligno
Reti: 26' pt, 8' st Falocco, 48' pt Ursini, 20' st Corona
Note: al 44’ pt espulso Monnomondo

Romeo Menti – Otricoli  3-2
Arbitro: Pianigiani di Perugia
Reti: 7’ pt Pennino, 10’st, 20’ st D’Accardio, 30’ st Whannou, 48’ st Di Martino

Sangemini - Atletico Massa  2-1
Arbitro: Rapetti di Perugia
Reti: 44’ pt Maceria, 26’ st Cardoni, 40’ st Pinzi

Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: >>DETTAGLI<<

Per vedere la classifica completa, clicca qui: >>CLASSIFICA<<

Condividi l'articolo su Facebook

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_stagione_14_15_template_dopopartita_Stroncone_DelNera.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.