16° giornata: Del Nera - Castello 0-2

Il Castello torna a casa con il bottino: i due gol rifilati nella porta del Del Nera, delineano un risultato netto ma poco giusto, considerando anche il gol di Lionetto annullato dal direttore di gara per un fuorigioco inesistente che avrebbe ristabilito le distanze dopo il vantaggio iniziale degli ospiti.

La squadra di Stanzani non ha iniziato male, nel primo quarto d’ora ha tenuto bene il campo e più volte si è avvicinata alla porta difesa da Morelli: oltre due punizioni da vicino al vertice sinistro dell’area sciupate, Lionetto al 9’ ha letteralmente fallito il vantaggio da due passi, buttando al lato un pallone che si doveva solo spingere in rete.

Dopo l’avvio in sordina, il Castello ha evitato fino alla fine del primo tempo, di chiudersi troppo nella propria metà campo, dando vita ad una partita molto confusionaria e nervosa, in cui nessuna delle due squadre in campo ha brillato

Nella seconda frazione di gioco, i ruoli si sono invertiti, ed è stata la formazione guidata da Pellegrini a tenere il ritmo della partita in un crescendo costante. Grazie alla giornata di grazia di Ardizio, la difesa del Del Nera si è trovata un paio di volte in apprensione, fino a quando, al 58’, prima un errore di Russo a centrocampo e poi una caduta di Proietti dovuta al terreno scivoloso, hanno favorito la discesa laterale di Michele Rossi, bravo a pescare al centro Ardizio, tutto solo, che non si fa pregare e segna il vantaggio per gli ospiti.

Il Del Nera prova subito la carta Laurenti, il quale alla prima discesa, al 65’, obbliga un difensore avversario a spingerlo in piena area, ma l’arbitro, nell’occasione, non ha ravvisato gli estremi per il calcio di rigore. L’azione di attacco continua con Nevi che pesca Lionetto in inserimento, ma anche stavolta, l’attaccante del Del Nera sbaglia clamorosamente la conclusione.

Sul rovesciamento di fronte, Ardizio prova a sfondare da solo dopo che Ajazi aveva perso palla sulla propria tre quarti, ma Anetrelli lo atterra prima del suo ingresso in area meritandosi anche il giallo. Dal calcio di punizione, il nr. 16 Picecchi, impegna Bruschetti in tuffo.

Pochi minuti più tardi, il Castello arriva di nuovo davanti alla porta di Bruschetti in superiorità numerica e stavolta, ad evitare il doppio vantaggio, è il passaggio finale di Picecchi nei confronti di Ardizio, finito nel frattempo in fuorigioco.

AL 71’, Lionetto prova ancora un inserimento centrale ad infilare la difesa e questa volta, dopo aver agganciato il pallone, supera facilmente Morelli in uscita; peccato però che il signor Baroni, in ritardo, lontano dall’azione e senza seguire l’azione, fischia il fuorigioco del giocatore sanliberatese suscitando sorpresa anche tra i giocatori del Castello.

Gli ospiti, a questo punto, tentano in ogni modo di far scorrere il cronometro, lasciando solo Ardizio in avanti, che comunque riesce a cavarsela bene in ogni situazione. Stanzani prova anche Claudio Aramini e Pellicelli, ma i minuti sono contati e il Castello è tutto schierato a difendere la propria metà campo non lasciando opportunità agli attacchi del Del Nera.

I padroni di casa, oramai sbilanciati, subiscono anche il contropiede fulminante, al 93’, ancora di Ardizio, il quale serve su un piatto d’argento un assist al compagno di squadra Milioni che firma il raddoppio e gela l’Adelaide.

Questi i risultati delle altre partite del fine settimana:

Atletico Massa - PGS E.Bosico  0-1
Arbitro: Boubaker di Foligno
Reti: 26’ st Gadgy
Note: espulsi Garritano e Gregori

Federico Mosconi – Sangemini  1-0
Arbitro: Cirillo di Terni
Reti: 30’ st Cioccolo
Note: espulso Ballesi

Gs Alviano – Colonia  2-0
Arbitro: Conti di Terni
Reti: 43’ pt Rosati, 48’ st Codini A.
Note: espulso Pinzaglia

Junior Campomaggio - Romeo Menti   3-1
Arbitro: Panico di Foligno
Reti: 20’ pt Fabri, 35’ pt,20’ st Cordiani, 40’ st D’Accardio rig.

Otricoli - Lugnano in Teverina  2-0
Arbitro: Galatà di Perugia
Reti: 27’ pt Sanfilippo, 30’ st Bruschi

Robur Cervino - Grs Terni  1-5
Arbitro: Piermarini di Foligno
Reti: 4’ pt Ligorio, 15’ st Conti, 25’ st Rosati, 35’st, 47’ st Mingarelli, 46’ st Ricci

Oratorio S.Giovanni Bosco – Stroncone  2-3
Arbitro: Mancini di Foligno

Reti: Perni, Feliciani, Mogavero 2, Carotti rig.

Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: >>DETTAGLI<<

Per vedere la classifica completa, clicca qui: >>CLASSIFICA<<

Condividi l'articolo su Facebook

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_stagione_14_15_template_dopopartita_DelNera_Castello.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.