A metà della rotta

Si aprirà sabato l’ultima giornata del girone di andata, con il Del Nera impegnato nella gara casalinga contro la PGS E. Bosico in contemporanea con l’altro anticipo Otricoli-Castello. Da quello che si è visto fino ad oggi, con una classifica che si muove a piccoli passi, in un campionato dove ogni partita deve essere considerata quella della salvezza, è necessario mettere da parte il vantaggio di sei punti che la squadra di Stanzani ha accumulato nei confronti della compagine ternana e giocare per il massimo risultato.

Abbiamo sempre detto che non bisognava dare più nulla per scontato per poter continuare ad apparire tra i primi della classe, in quanto un passo falso avrebbe fatto cadere il Del Nera nel fondo della classifica. Oggi ci ritroviamo a dover ripetere la stessa cosa, considerando che i passi falsi sono stati tanti e, fortunatamente, non solo dal Del Nera.

Proprio la settimana scorsa, la Bosico ha fermato con un pareggio l’O.S.G. Bosco e, prima di presentarsi sul campo dello J. Campomaggio - uscendone perdente -  nella tredicesima giornata, aveva stoppato in quella prima con un 1-1, anche l’Alviano. L’ultima vittoria risale a metà ottobre, nella sesta in casa con il Romeo Menti, dopo la quale la Bosico ha subito la bellezza di cinque sconfitte di fila, nell’ordine con Colonia, Sangemini, Lugnano, Otricoli e F.Mosconi. Nelle prime cinque giornate, invece, tre vittorie (Atletico Massa, G.R.S. Terni, Castello), un pareggio (R.Cervino) e una sconfitta (Stroncone), che gli avevano garantito ben dieci degli attuali quindici punti.

I convocati da mister Stanzani sono: Cianchi, Bruschetti, Ajazi, Proietti L., Petrarca, Rubini, Skenderay, Tirafili, Gallo,Aramini C., Nevi, Russo, Anetrelli, Faveri, Lionetto, Boccoli, Laurenti, Gavioli.

Con questi diciotto giocatori, il Del Nera è pronto a questa ultima giornata e soprattutto, è pronto alla cena sociale che la Società Sportiva ASD Del Nera, il Circolo Arci, la Proloco e la Parrocchia di San Liberato, hanno organizzato per la sera stessa: è chiaro che in ogni caso si mangerà di gusto…ma con una vittoria è meglio!

Il fine settimana, inoltre, vedrà in campo:

13-12-2014 14:45 Otricoli - Castello
14-12-2014 14:30 Atletico Massa - Lugnano
14-12-2014 14:30 J.Campomaggio - Stroncone
14-12-2014 14:30 F. Mosconi - Colonia
14-12-2014 14:30 O.S.G. Bosco - R.Cervino
14-12-2014 14:30 GS Alviano - GRS Terni
14-12-2014 14:30 Sangemini - R. Menti

La partita si svolgerà presso il Campo Sportivo “Adelaide” sabato 13 Dicembre alle ore 14.45 e sarà diretta dal signor Filippo Ercolani della sezione di Orvieto, arbitro dal 2011 al suo esordio in seconda categoria.

Vi aspettiamo a sostenere la squadra e ricordiamo l’appuntamento alle ore 20.00 presso il ristorante “Alberto” per la cena sociale di Natale.

Come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template_prepartita_DelNera_Bosico.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.