Non abbassare la guardia

Sulla carta si presentano un paio di giornate in cui verrebbe naturale allentare la tensione e respirare un po’, ma la realtà è molto diversa da quello che si potrebbe pensare. E’ vero che il G.R.S. Terni occupa l’ultima posizione in classifica, ma basta esaminare bene il suo cammino in questo campionato, per comprendere che la squadra ternana è sicuramente un’insidia per il Del Nera.

Per la squadra rosso-blu, la stagione si era aperta con una vittoria di misura sul Robur Cervino, poi, per tre giornate consecutive, il buio: altrettante, infatti, sono state le sconfitte subite, rispettivamente con O.S.G. Bosco, PGS E. Bosico e Stroncone 2013. Nella quinta giornata, probabilmente ferito nell’orgoglio, il G.R.S. Terni fa una “manita”  a casa dell’Atletico Massa ma, nell’occasione, subisce comunque la bellezza di tre gol per poi tornare a perdere nelle due giornate successive con Colonia e Castello. Nell’ottava di campionato, rimedia un pareggio a reti inviolate con il Lugnano in Teverina, mentre, in quella successiva, subisce due gol sul campo del Romeo Menti e torna a casa a mani vuote.

Proprio la squadra orvietana è stata l’ultima a battere quella ternana nella nona giornata, giusto un mese fa; la compagine guidata da Di Pinto, in seguito, ha totalizzato sei punti in quattro partite, frutto dei pareggi con F.Mosconi, J. Campomaggio e Otricoli, e per effetto della vittoria a  casa del Sangemini.

Detto ciò, ecco trovate le motivazioni per cui la partita di domenica non sarà certo una passeggiata, soprattutto perché sarà giocata in un campo, il San Valentino, che non brilla per la sua omogeneità: insieme a quello di Otricoli  forse, sono i peggiori della categoria.

Il Del Nera, invece, è tornato ad occupare una posizione di tutto rispetto, ma come sottolineavamo la scorsa settimana, la classifica è ancora talmente corta che basta un passo falso per ricadere in basso e in tutto questo, sarebbe importantissimo chiudere il girone di andata almeno nella zona play-off.

Di seguito le convocazioni diramate da mister Stanzani nell’ultima seduta di allenamento: Cianchi, Bruschetti, Proietti L., Petrarca, Tirafili, Gallo, Aramini C., Nevi, Russo, Anetrelli, Faveri, Boccoli, Laurenti, Ajazi, Rubini, Hapa, Sebastiani, Lionetto.

La partita, che si svolgerà domenica 7 Dicembre presso il campo Federale San Valentino, a Terni, in via Papa Benedetto III°, avrà il suo fischio di inizio alle ore 14.30 e sarà diretta dal diciannovenne, alla sua terza partita in seconda categoria, signor Gianluca Innocenzi della sezione di Foligno.

Queste le altre gare relative alla quattordicesima giornata:

06-12-2014 14:45 R.Cervino - Atletico Massa
06-12-2014 14:45 Lugnano - Sangemini
07-12-2014 14:30 Castello - J.Campomaggio
07-12-2014 14:30 PGS E.Bosico - O.S.G. Bosco
07-12-2014 14:30 Colonia - Otricoli
07-12-2014 14:30 R. Menti - F. Mosconi
07-12-2014 14:30 Stroncone - GS Alviano

Per chi volesse seguire il Del Nera a Terni, è prevista la partenza da San Liberato alle ore 13.45 dal bar Pierluigi e come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template_prepartita_GRS_DelNera_.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.