Seconda chance

Dopo il pareggio sul campo dell’Otricoli, al Del Nera si presenta un nuova e ghiotta occasione per non perdere terreno sul terzetto di testa e magari approfittare di qualche passo falso proprio dell’Alviano, primo in classifica e impegnato domenica sul campo dell’O.S.G. Bosco, quinta forza del campionato.

L’Atletico Massa non gode certo di buona salute, infatti, insieme a G.R.S. Terni e Romeo Menti, occupa la penultima posizione in classifica con sette punti, uno in più rispetto al fanalino di coda Otricoli.

Il Del Nera, quindi, riceverà in questa decima giornata la visita dei massesi all’Adelaide, ai quali non dispiacerebbe ripetersi in una vittoria come già successo in questo campionato per due volte, contro il Sangemini nella seconda giornata e lo Stroncone nella settima. L’unico  pareggio, invece, lo hanno ottenuto proprio nella scorsa giornata in casa per 1-1 contro il Castello. Per il resto, sei sconfitte, in casa e fuori con PGS E. Bosico (2-0), F. Mosconi (2-4), Otricoli (3-0), GRS Terni (3-5), J.Campomaggio (1-0) e G.S. Alviano (4-0).

Tranne che nella partita giocata con il Campomaggio, tutte le sconfitte subite dall’Atletico Massa, sono state almeno con due gol di scarto e, insieme al numero dei gol subiti dall’inizio del campionato, ben ventuno, stanno ad indicare che quella dei rossoblu è la difesa più bucata del campionato.

Quanto detto non deve certo alleggerire la concentrazione degli uomini di Stanzani, i quali nella partita con l’Otricoli, hanno dimostrato si un buon gioco, ma spesso sono sembrati poco rabbiosi e concentrati, a volte senza carattere. Tanti sbagli, alcuni dovuti alla sfortuna, altri al campo di gioco, che in settimana sono stati riesaminati, sia per trovare il prima possibile il gol nelle prossime partite, sia per non arrivare sempre all’ultimo minuto con la paura di subire il ritorno degli avversari.

Sarebbe imperdonabile se non si riuscisse ad approfittare di una partita con la penultima in classifica, anche perché l’undicesima di campionato sarà battaglia a casa dell’Alviano e, anche se tutto è possibile, non sono certo le prime in classifica da cui ci si deve aspettare di guadagnare punti. Quindi, soprattutto quando si hanno davanti squadre alla portata del Del Nera, si deve da subito far capire agli avversari che di fronte hanno giocatori affamati di risultato.

I diciotto chiamati da mister Stanzani, considerata l’assenza per squalifica del bomber Boccoli, sono: Cianchi, Bruschetti, Ajazi, Aramini F., Curzi, Bussoletti, Proietti L., Petrarca, Tirafili, Nevi, Russo, Anetrelli, Faveri, Lionetto, Laurenti, Hapa, Pellicelli, Skenderay.

Nel fine settimana, inoltre, sono previsti i seguenti incontri:

08-11-2014 14:45 Castello - Lugnano
08-11-2014 14:45 PGS E.Bosico - Otricoli
09-11-2014 14:30 Colonia - R. Menti
09-11-2014 14:30 R.Cervino - J.Campomaggio
09-11-2014 14:30 O.S.G. Bosco - GS Alviano
09-11-2014 14:30 GRS Terni - F. Mosconi
09-11-2014 14:30 Stroncone - Sangemini

L’appuntamento è quindi per domenica 9 Novembre alle ore 14.30 presso il Campo Sportivo “Adelaide” per la partita della decima giornata di campionato DEL NERA – ATLETICO MASSA che sarà diretta dal sig. Francesco Caliccia della sezione di Terni.

Come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template_prepartita_DelNera_AtleticoMassa.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.