Risalire la china

Ritrovare se stessi e la vittoria: questo è l'obiettivo del Del Nera in questa nona giornata. La battuta di arresto della scorsa settimana, contro una delle squadre più quotate della stagione, ci poteva stare, per questo è necessario non perdere punti con chi è chiaramente, almeno secondo la classifica, una spanna sotto al Del Nera.

Ad oggi, pesa la sconfitta in casa con il Lugnano, con la squadra ospite che aveva siglato il gol vittoria al novantesimo, mentre, sembrano un macigno, i due punti lasciati a Sangemini, a causa del pareggio raggiunto solo al novantaquattresimo dai rossoblu.

Il Del Nera avrebbe potuto essere meno distante dall'Alviano adesso, per poter affrontare l’Otricoli sabato e l’Atletico Massa il giorno 8 Novembre, con più tranquillità, prima della trasferta, appunto, ad Alviano.

Il presente, però, racconta un'altra storia e la partita con l'Otricoli al San Martino, non sarà certo una passeggiata di salute. Il primo ostacolo lo presenta il terreno di gioco stesso, notoriamente (non ci stancheremo mai di dirlo) sconnesso, polveroso e ai limiti della praticabilità; il secondo scoglio è la squadra di mister Di Martino che, è vero che occupa la penultima posizione in classifica con soli cinque punti, ma sembra avere sette vite come i gatti.

Ciò che salta agli occhi, vedendo i risultati delle partite giocate fino ad oggi, è che le sconfitte subite, ben cinque (Lugnano, R.Menti, Sangemini, Alviano e J.Campomaggio), sono state tutte sconfitte di misura, segno che i leoni gialloblu si sono giocati ogni singola partita.

La vittoria netta per 3-0 con l’Atletico Massa e i pareggi con il F.Mosconi e l’O.S.G. Bosco, avvalorano ancor di più la tesi che l’Otricoli non è affatto una squadra da sottovalutare: non a caso, anche la differenza gol (meno 2) dimostra che è si una squadra che subisce molte reti, ma che sa segnarne ugualmente tante. Inoltre, a preoccupare ancora di più, è la netta vittoria per 3-0 con il quale, nei gironi dei quarti di finale di Coppa Primavera giocata ieri, la squadra di Di Martino ha liquidato proprio l’Alviano.

Unica nota positiva è lo stop obbligato per cinque giornate del bomber Pistinciuc, colpevole, nella sesta gara del campionato, persa ad Alviano per 1-0, di aver più volte offeso il direttore di gara, il sig. Alessio Raspa della sezione di Perugia( lo stesso arbitro di Del Nera – J.Campomaggio) dopo l’espulsione per comportamento protestatario.

Nel Del Nera ci sarà il rientro di Laurenti, dopo aver scontato il turno di squalifica per somma di ammonizioni, mentre Anetrelli e Rubini faranno parte dei diffidati di giornata.

Mister Stanzani, dopo la seduta di allenamento odierna, ha convocato: Cianchi, Bruschetti, Ajazi, Aramini F., Bussoletti, Proietti L., Petrarca, Rubini, Skenderay, Tirafili, Gallo, Nevi, Anetrelli, Faveri, Lionetto, Boccoli, Laurenti e Hapa.

La conduzione della gara sarà affidata, invece, al signor Nicholas Cirillo: il fischietto ternano, classe ’95,  è passato solo in questo ultimo anno ad arbitrare in seconda categoria dopo aver diretto, nei suoi tre anni di carriera, esclusivamente partite tra Juniores, Giovanissimi e Allievi.

Gli altri incontri della nona giornata saranno:

01-11-2014 14:45 Lugnano - PGS E.Bosico
02-11-2014 14:30 Atletico Massa - Castello
02-11-2014 14:30 Colonia - Stroncone
02-11-2014 14:30 F. Mosconi - O.S.G. Bosco
02-11-2014 14:30 R. Menti - GRS Terni
02-11-2014 14:30 J.Campomaggio - GS Alviano

03-11-2014 20:30 Sangemini- R.Cervino

L’appuntamento è quindi per sabato 1 Novembre alle ore 14.45 presso il Comunale “San Martino” di Otricoli, per l’incontro OTRICOLI – DEL NERA. Per chi volesse partire da San Liberato, è prevista la partenza dal bar Pierluigi alle ore 14.00 e, come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template_prepartita_Otricoli_DelNera.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.