In vista di un duello

La favorita del campionato sarà la prossima avversaria del Del Nera in questa prossima ottava giornata. La sfida è molto sentita da entrambe le compagini, date le scintille che ci sono state in passato tra la squadra ternana e quella sanliberatese.

Nella scorsa stagione, durante la partita di andata vinta per 1-0  dal Campomaggio a Terni, possiamo ricordare come un arbitro giovane ed inesperto come il sig. Di Loreto, abbia fatto di tutto per creare scompiglio in campo, facendo saltare i nervi a giocatori e dirigenti: il tabellino finale fu di cinque ammoniti e due espulsi per il Del Nera, un rosso a carico di Bussoletti e l’altro a carico del Presidente. (J.Campomaggio-Del Nera 2013-2014)

La vittoria nella gara di ritorno per 2-1 per il Del Nera, non è stata da meno in termini di agonismo e, anche questa volta, la partita è finita con un espulso per parte; da ricordare il ritorno in campo di Aramini senior, che disputò, nel suo esordio stagionale (alla diciannovesima giornata), una partita sensazionale segnando anche il gol vittoria con un perentorio colpo di testa. (Del Nera-J.Campomaggio 2013-2014)

A fine campionato, il Campomaggio ebbe la meglio, chiudendo a 49 punti, due in più del Del Nera e con l’accesso ai play-off.

Oggi sono cambiate molte cose in entrambe le squadre, ma non la loro voglia di rimanere protagonisti in campionato, per questo, domenica, assisteremo senza dubbio ad una partita che sarà un vero e proprio duello.

La squadra ternana, che non vorrà perdere terreno nei confronti dell’Alviano, e che, insieme al Lugnano, sono le uniche due squadre del campionato ancora imbattute, è pronta a tirare fuori gli artigli per cercare di portare a casa il bottino dei tre punti. D’altronde, la loro forza si vede nelle sette gare disputate fino ad ora, con all’attivo quattro vittorie (ai danni delle due orvietane, dell’Atletico Massa e, a casa dell’Otricoli, nell’ultima giornata) e tre pareggi (ottenuti con Colonia, Lugnano e Sangemini).

Il Del Nera, invece, ancora deve digerire il pareggio raggiunto nel recupero dal Sangemini, in una partita dove, ancora una volta, la squadra di mister Stanzani si è dimostrata in molte occasioni, incapace di chiudere la partita. Oltre la concentrazione ci vuole cinismo, cosa che ancora manca ai ragazzi bianco-celesti che, da qualche giornata, guardano la testa della classifica rimpiangendo il fatto che avrebbero potuto leggere “DEL NERA” al primo posto in più di qualche occasione.

I diciotto convocati da mister Stanzani, sono: Cianchi, Bruschetti, Curzi, Bussoletti, Proietti L., Petrarca, Rubini, Tirafili, Nevi, Anetrelli, Proietti A., Faveri, Boccoli, Pellicelli, Hapa, Aramini F., Ajazi, Skenderay.

Durante il fine settimana, inoltre, si disputeranno:

25/10/2014 15:45 PGS E.Bosico - Sangemini
25/10/2014 15:45 R.Cervino - F. Mosconi
26/10/2014 14:30 Castello - Colonia
26/10/2014 14:30 Orat. S.G. Bosco - Otricoli
26/10/2014 14:30 GRS Terni - Lugnano
26/10/2014 14:30 Stroncone - R. Menti
26/10/2014 14:30 GS Alviano - Atletico Massa

Per tutti i nostri sostenitori, ricordiamo che la partita, diretta dal sig. Alessio Raspa della sezione di Perugia, avrà luogo presso il Campo Sportivo “Adelaide”, domenica 26 Ottobre alle ore 14.30. Vi aspettiamo numerosi e, come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template_prepartita_DelNera_Campomaggio.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.