Tentativo di scalata

Probabilmente non sarà questa la giornata giusta, un po’ perché il Sangemini, in queste ultime giornate, ha alzato la voce, un po’ per le sfide, sulla carta più semplici, che la settima giornata ha riservato alle prime della classe, ma rimane il fatto che il Del Nera comincia a credere in un campionato che potrebbe dare molte soddisfazioni sia alla società che a tutti i suoi sostenitori.

Il Sangemini, ri-nato i primi di giugno di quest’anno, nonostante la crisi  che ha colpito il settore dilettantistico, si è ritrovato catapultato direttamente in seconda categoria e, a quanto pare, sembra aver formato una rosa capace di contendersi la vittoria ad ogni partita.

Sebbene l’esordio non sia stato dei migliori, considerate le sconfitte nelle prime due giornate con il F. Mosconi e l’Atletico Massa e, alla quarta, con il capolista Alviano, la squadra guidata da Francesco Malagoli, allenatore giovane e vincente, ferma a sette punti, non si è mai persa d’animo;  i primi tre punti li ha guadagnati nella terza giornata contro l’Otricoli, poi ha costretto al pareggio per 2-2 lo J. Campomaggio nella quinta e, infine, ha fermato alla sesta, fuori casa, un lanciatissimo O.S.G. Bosco, portando a casa un bel bottino e tanta voglia di crederci.

Dallo spogliatoio della squadra di San Liberato, si respira un’aria positiva, anche se si teme una squadra come il Sangemini capace di fare sul campo il bello e il cattivo tempo. Come ad ogni vigilia, il mister raccomanda concentrazione e determinazione per continuare ad essere nella zona alta della classifica. Sicuramente i tredici punti guadagnati fino ad ora, che confermano il Del Nera al secondo posto in condivisione con l'O.S.G. Bosco e Bosico, non sono un caso, per cui è necessario continuare su questa strada e magari arrivare alla prossima giornata, quando il Del Nera ospiterà lo Junior Campomaggio, con qualche punto di vantaggio rispetto alla squadra ternana.

I convocati per la trasferta di Sangemini sono: Cianchi, Bruschetti, Curzi, Proietti L., Petrarca, Rubini, Skenderay, Tirafili, Aramini, Nevi, Russo, Anetrelli, Proietti A., Faveri, Lionetto, Boccoli, Laurenti, Hapa, Gallo. In forse la presenza di Cianchi per un lieve infortunio avvenuto durante gli allenamenti di stasera.

In contemporanea, il secondo anticipo del sabato insieme alla sfida Sangemini – Del Nera, che sarà diretta dal signor Luigi Ragonesi della sezione di Perugia, sarà ad Allerona tra la capolista Alviano e il F. Mosconi, mentre tutte le altre partite giocheranno domenica pomeriggio.

In dettaglio tutte le altre partite della settima giornata:

18-10-2014 15:45 F. Mosconi - GS Alviano
19-10-2014 15:30 Atletico Massa - Stroncone
19-10-2014 15:30 Lugnano - O.S.G. Bosco
19-10-2014 15:30 Castello - GRS Terni
19-10-2014 15:30 Otricoli - J.Campomaggio
19-10-2014 15:30 Colonia - PGS E.Bosico

19-10-2014 15:30 R. Menti - R.Cervino

L’appuntamento è, quindi, per sabato 18 ottobre al campo “S. Lorenzo Nuovo” di San Gemini, alle ore 15.45 per l’incontro Sangemini – Del Nera. Per chi volesse partecipare alla trasferta, è previsto l’incontro per la successiva partenza alle ore 15.00 al bar “Pierluigi” di San Liberato e, come sempre, FORZA DEL NERA

Condividi l'articolo su Facebook

template_prepartita_sangemini_delnera.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.