L'altra orvietana

Per la sesta giornata di campionato, il Del Nera ospiterà all’Adelaide il Federico Mosconi, seconda squadra del comprensorio Orvietano inserita nel girone D. La squadra di Sferracavallo, allenata da mister Pelucchi, torna in seconda categoria con un’iscrizione all’ultimo secondo, dopo la militanza nella scorsa stagione in terza categoria, da cui è stata costretta a ripartire qualche anno fa, a causa della rinuncia all’iscrizione nel campionato di promozione.

Anche se la scelta di integrarsi nella categoria superiore è stata tardiva, il Federico Mosconi si presenterà sabato con un buon biglietto da visita: due vittorie (Sangemini e Atletico Massa), due pareggi (Lugnano e Otricoli) e una sonora sconfitta per 3-0 a casa dello Junior Campomaggio.

E’ sempre molto presto per capire la forza di una squadra giudicandola solo dalla posizione in classifica e dai risultati ottenuti in queste cinque giornate, ma è un dato di fatto che le due vittorie sono state ottenute in trasferta, segno che i rosso-blu danno il loro meglio fuori dalle loro mura amiche.

Simile è la situazione per il Del Nera che, in trasferta, ha guadagnato la bellezza di sette punti su un totale di dieci e che va ad affrontare la terza gara della stagione in casa, dopo la vittoria della seconda giornata contro lo Stroncone e la sconfitta nella quarta contro il Lugnano.

Il morale della squadra è alto, soprattutto dopo la prestazione in quel di Allerona la scorsa domenica, una giornata in cui in molti si sono resi conto che se con il Lugnano fosse stata mantenuta la concentrazione del primo tempo, ora staremo a parlare da primi della classe.

Ciò non toglie che nel posto più prestigioso della classifica, nelle prossime giornate, ci possa essere proprio il Del Nera: questo è quello che ci auguriamo tutti e per far si che accada occorre una nuova prova di forza e di carattere che metta in allarme tutte le altre quindici squadre del girone.

Dopo l’odierna seduta di allenamento, per la partita di sabato 11 Ottobre, mister Stanzani ha convocato: Cianchi, Bruschetti, Ajazi, Curzi, Proietti L., Petrarca, Rubini, Tirafili, Gallo, Aramini, Nevi,Russo, Anetrelli, Faveri, Boccoli, Laurenti, Pellicelli, Hapa.

Nel corso del fine settimana, gli altri incontro previsti sono:

11-10-2014 15:45 R.Cervino - Lugnano

11-10-2014 15:45 GS Alviano - Otricoli

11-10-2014 15:45 O.S.G. Bosco - Sangemini

12-10-2014 15:30 PGS E.Bosico - R. Menti

12-10-2014 15:30 GRS Terni - Colonia

12-10-2014 15:30 J.Campomaggio - Atletico Massa

12-10-2014 15:30 Stroncone - Castello

L’appuntamento è, quindi all’Adelaide, per l’incontro DEL NERA – FEDERICO MOSCONI, sabato 11 Ottobre, alle ore 15.45, con la direzione arbitrale del signor Riccardo Panico della sezione di Foligno.

Vi aspettiamo numerosi e, come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template prepartita del nera mosconi.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.