Serve concentrazione

Sarà una delle trasferte più lunghe, a casa del Romeo Menti, una squadra poco conosciuta nel comprensorio ternano della seconda categoria, prima di tutto per la sua posizione geografica, a causa della quale è stata inserita lo scorso anno in un girone diverso, poi perché ha militato più di qualche anno in prima.

Il Del Nera proviene da una sconfitta con il Lugnano che ha lasciato un segno, segno che deve essere subito cancellato e che deve essere considerato un input per far meglio: se si vuole fare bene, è necessario prima di tutto avere tanta umiltà e poi essere sempre al top, non solo fisicamente, ma anche con la testa.

La sconfitta è frutto di poca concentrazione o forse di un rilassamento generale, per aver pensato, anche se è vero, di avere le potenzialità per guardare tante squadre dall’alto. Ecco che il gruppo, tutto il gruppo, ha perso una partita – sfortuna a parte – che ha dato una piccola battuta di arresto nella scalata alla classifica.

E’ chiaro che non ci potranno mai essere tutte vittorie da ora alla fine del campionato, ma, qualsiasi sia l’avversario che il Del Nera avrà di fronte e sarà di nuovo disfatta, occorrerà uscire dal campo con la certezza e la convinzione per aver fatto di tutto, del proprio meglio, per essersi guadagnati una sconfitta.

In tutto ciò, il Romeo Menti ha iniziato il suo percorso in questa nuova stagione, raccogliendo solo tre punti, una vittoria su quattro partite ai danni dell’Otricoli nella seconda giornata di campionato, con il risultato di 0-1, partita in cui, gli uomini di Baldini, in gol nel primo tempo, hanno difeso per tutta la partita il risultato senza trovare il raddoppio e senza permettere agli avversari di pareggiare.

Negli altri incontri, solo sconfitte: 1-3 con lo J.Campomaggio nella prima giornata, 0-1 con l’Alviano nella terza e 3-1 domenica scorsa con l’O.S.G. Bosco. C’è da dire che il calendario non li ha trattati benissimo, considerando che le tre sconfitte sono arrivate con squadre che ad ora, sono la prima, la seconda e la quarta forza del campionato, ma è anche vero che la squadra di Allerona Scalo, con questi risultati,  non sembra avere grandi potenzialità nel suo organico per essere tra le pretendenti al titolo.

I convocati che parteciperanno alla trasferta nell’orvietano saranno: Cianchi, Bruschetti, Curzi, Bussoletti, Proietti L., Rubini, Tirafili, Aramini C., Nevi, Anetrelli, Skenderay, Faveri, Lionetto, Boccoli, Pellicelli, Hapa, Laurenti, Petrarca.

La partita, programmata per domenica 5 ottobre alle ore 15.00 (anticipata di mezz’ora rispetto al consueto orario domenicale), sarà diretta dal signor Maurizio Puzzonia della sezione di Terni.

Per raggiungere il Comunale di Allerona Scalo, si consiglia, da San Liberato, di utilizzare l’autostrada A1 in direzione Firenze, uscire a Orvieto e seguire le indicazioni per Allerona imboccando la SP56 fino ad arrivare, dopo circa 3 km in località Sferracavallo. Alla rotonda, prendere la prima uscita (SP44), sempre in direzione Allerona. Dopo circa 8 km, girate a destra all’incrocio lasciando la SP44 seguendo le indicazioni per Allerona Scalo (SP48). Dopo circa 2 km, dopo essere passati sotto il ponte della ferrovia, arriverete in località Pianlungo dove, al primo incrocio, dovrete girare a sinistra imboccando Via di Orvieto e continuando in direzione Allerona: su questo incrocio, dovrebbero esserci già le indicazioni per il campo sportivo. Proseguire su questa strada per circa 1 km, fino a quando non troverete un incrocio con le indicazioni per il campo sportivo, dove dovrete girare a sinistra e poi subito a destra.

Il percorso consigliato è visibile cliccando il seguente link: PERSCORSO GOOGLE MAPS

Nel corso del fine settimana, le altre partite della quinta giornata, saranno:

Lugnano - GS Alviano
Castello - R.Cervino
F. Mosconi - Otricoli
Atletico Massa - GRS Terni
Colonia - O.S.G. Bosco
Sangemini - J.Campomaggio
Stroncone - PGS E.Bosico

L’appuntamento è, quindi, presso il comunale di Allerona Scalo, domenica 05 Ottobre alle ore 15.00 per l’incontro della quinta giornata di campionato, seconda categoria, girone D, ROMEO MENTI – DEL NERA. Per chi volesse partire da San Liberato in gruppo, la partenza è prevista alle ore 14.00 dal Bar Pierluigi.

Come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template prepartita romeo menti del nera.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.