Trasferta insidiosa

Si potrebbero già fare i conti per capire come passare matematicamente il turno di coppa: vittoria del Del Nera anche per 1-0 e sperare che l’Otricoli non vinca in casa del Colonia con più di tre gol di scarto.

Alla fine, i quattro gol rifilati al Colonia, tornerebbero utili alla squadra di Stanzani nel caso in cui Del Nera e Otricoli arrivassero entrambe a 7 punti in classifica: infatti, a parità di punti, passerà la squadra con la migliore differenza reti e, in caso di ulteriore parità, la squadra che avrà segnato di più.

A prima vista, non sembra un’impresa impossibile, ma ci sono da considerare diversi fattori che devono mettere in guardia il Del Nera per non prendere sottogamba la partita di domani: in primo luogo c’è da considerare che una squadra “tosta” come il Lugnano, non desidera certo chiudere il girone a zero punti; secondo poi, probabilmente nemmeno lo merita, dato che nel girone è la squadra che ha segnato più di tutti con all’attivo cinque gol.

C’è da dire, inoltre, che la partita giocata in casa lo scorso mercoledì con il Colonia e persa per 4-3, è stata caratterizzata da un’espulsione del portiere del Lugnano già nel primo tempo, che ha costretto la squadra di mister Santori a giocare per tre quarti della partita in inferiorità numerica.

Trasferta, quindi, difficile ma non impossibile, in un campo che sempre ha dato problemi alla squadra sanliberatese, anche lo scorso anno, in cui, la squadra allenata da mister Villani, poi retrocessa in terza e ripescata in seconda, mise in seria difficoltà il Del Nera di Perotti alla penultima giornata: la partita terminò con il risultato di 0-0, ma tante furono le polemiche per un gol fantasma reclamato dai padroni di casa.

In questa prima trasferta stagionale, mister Stanzani ha deciso di convocare: Cianchi, Bruschetti, Rubini, Skenderaj, Proietti L., Petrarca, Curzi, Salvadori, Russo, Stanzani, Toni F., Faveri, Massaccesi, Fiaschini, Pellicelli, Boccoli, Lionetto, Bifulco.

La partita, affidata alla direzione arbitrale del sig. Francesco Margheriti della sezione di Terni, avrà luogo al comunale di Lugnano in Teverina, domani, sabato 30 Agosto alle ore 16.15.

Come sempre, FORZA DEL NERA.

Per vedere il calendario del girone "L" di Coppa Primavera, clicca qui.

Per vedere la classifica del  girone "L" di Coppa Primavera, clicca qui.

Condividi l'articolo su Facebook

template prepartita lugnano del nera coppa.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.