Pronti alla partenza

Mentre si pensava di dover attendere la presentazione dei calendari ufficiali in programma domani alle ore 17.30 presso la sede del Comitato Regionale Umbria per conoscere il primo impegno ufficiale del Del Nera, un comunicato, apparso solo ieri sul sito dello stesso comitato, ha notificato il calendario della Coppa Primavera per la S.S. 2014/2015.

Le squadre, divise in sedici gironi da tre o quattro, si affronteranno in una sola gara di andata e, solo la prima classificata di ogni girone, accederà alla fase successiva. Il Del Nera, inserito nel girone L, dovrà vedersela rispettivamente, in casa con il Colonia e l’Otricoli Calcio e fuori con il Lugnano in Teverina.

Un girone di ferro che servirà al Del Nera soprattutto per definire le proprie potenzialità, per trovare affiatamento tra i nuovi arrivati e i ragazzi presenti anche nelle stagioni passate e per cercare un’identità propria per fare un campionato al vertice. Alle difficili avversarie di sempre, Lugnano e Otricoli che, nonostante abbiano terminato lo scorso campionato nelle ultime posizioni, hanno sempre dato del filo da torcere alla squadra sanliberatese, si aggiunge il Colonia, squadra dell’alto orvietano che rappresenta i comuni di Acqualoreto, Camerata, Collelungo, Izzalini, Melezzole, Morre, Morruzze e Vagli, retrocessa nella scorsa stagione dalla prima categoria.

Intanto, la squadra di mister Stanzani, impegnata da lunedì nella preparazione agonistica, ha dovuto modificare i propri piani di allenamento, in cui erano previste una partitella sabato pomeriggio e un’amichevole contro il Sangemini mercoledì sera.

Gli impegni di coppa, programmati per domenica 24 con il Colonia, mercoledì 27 contro l’Otricoli e sabato 30 a Lugnano, si intervalleranno ininterrottamente a intense sedute di allenamento da oggi e fino al 29, vigilia di Lugnano-Del Nera, giorno in cui sarà concessa una giornata di riposo. La fase di preparazione, che ha visto presenti quasi tutti  i ragazzi, è iniziata con piani di potenziamento e tattica, e continuerà in questi giorni per arrivare in buona salute all’incontro di domenica.

Il campo, ad oggi, è in perfette condizione, pronto ad accogliere domenica alla ore 16.00, la squadra amaranto di mister Serpericci e noi tutti siamo pronti a tifare DEL NERA.

Ricordiamo che nella sezione “Photogallery” del sito, saranno disponibili le foto della nuova stagione. Al momento, è già possibile visionare alcune immagini scattate durante i primi tre giorni di preparazione, anche cliccando QUI.

Condividi l'articolo su Facebook

b_542_367_16777215_0_0_images_stories_stagione_14_15_campo.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.