Sfide d'altri tempi

Il torneo “I 4 cantoni” ha riportato sul campo persone che non ti aspettavi, ha riacceso la sana rivalità agonistica e quella tra quartieri, ha fatto rivivere quel campo da calcetto che da troppo tempo non vedeva nemmeno le reti alle porte.

L’iniziativa dell’ASD Del Nera è stata ben vista non solo dai ragazzi – ci piace chiamarli  tutti così nonostante l’età che avanza per qualcuno – ma anche da chi da fuori ha preso parte alla propria tifoseria e ha incitato la propria squadra.

Siamo qui, quindi, non solo a ringraziare ed a ufficializzare la vittoria dei Pezzaroli (o della famiglia “del fornaro”, dato che mancava in campo solo il mitico Enio a cui si è aggiunto Matteo Balestrucci), ma anche a ringraziare tutti gli altri partecipanti iniziando da chi è tornato a casa senza vittorie.

Un grazie ai ragazzi di via Ortana Vecchia, che con Massimetto Capo Cantone, avevano sicuramente il compito più arduo dal punto di vista della selezione dei giocatori: tanti possibili pretendenti avrebbero voluto e potuto sfidarsi e anche se alla fine la scelta non è stata quella vincente, tutti sono stati felici di aver partecipato.

Un grazie ai ragazzi del Borgo Rosso, che non hanno giocato la finalissima solo per un pelo e che, guidati da Franco Aramini, possono affermare di essere la squadra che ha segnato di più nel torneo con ben 17 gol, 8 solo del capocannoniere del torneo e futuro giocatore del Del Nera, Gabriele Massaccesi.

Un grazie ai Bruciaticci, capitanati da un Marco Boccoli che ha portato i suoi in finale uscendo spesso dalla porta che difendeva, che hanno passato a mani basse il girone di qualificazione contando ben 7 punti, ma che alla fine hanno pagato, forse, la troppa sicurezza di essere i migliori.

Infine, un grazie anche ai vincitori, scesi in campo in cinque precisi, che hanno sempre inseguito l’avversario nel corso del primo tempo, trovando il gol vittoria all'inizio del secondo, non permettendo più agli avversari di pareggiare i conti.

Vi aspettiamo domani sera tutti in piazza per la premiazione e il ritiro delle coppe e delle medaglie, poi, i vostri stendardi li prenderemo in consegna noi, saranno ben riposti insieme alla voglia di tornare il prossimo anno a trovarsi di nuovo sul campo, sperando che in questa attesa, possiate venire spesso al campo Adelaide a tifare con la stessa grinta, la squadra che vi raggruppa tutti e che deve essere un orgoglio per tutto il paese, il DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_4cantoni_foto_torneo.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.