Il calcio mercato di Boccoli

L’estate, almeno fino ad ora, non è stata certo infuocata dal punto di vista del clima, ma su San Liberato la temperatura è stata più alta rispetto a tutto il resto del comprensorio. A provocare questo scompenso termico, si dice, sia stato il telefono cellulare di del D.S. del Del Nera Andrea Boccoli, il quale è stato costretto anche a sostituire le auricolari originali di una nota casa coreana, causa fusione per il troppo utilizzo.

A parte l’ironia, è proprio lui l’artefice di una campagna acquisti che sta rimodellando la squadra per la nuova stagione:  Andrea, dopo aver consigliato alla società il tecnico ex bianco-azzurro Francesco Stanzani, con quest’ultimo e con l’ausilio del D.G. Enrico Pierluigi, non si è fermato un minuto, cercando di portare a San Liberato ragazzi giovani, con la voglia di giocare e, contemporaneamente, con uno spessore tecnico riconosciuto a livello provinciale nell’ambiente del calcio dilettantistico.

In particolare, il Del Nera, per il prossimo anno, potrà contare sulla presenza di:

-  Lorenzo Bruschetti, portiere, provenienza Fornolese.

-  Andrea Curzi, anno ’93, difensore esterno, provenienza Grottammare

-  Emanuele Rubini, difensore centrale, provenienza Fornolese;

-  Eddy Skenderay, difensore centrale, provenienza Otricoli Calcio;

-  Leonardo Tirafili, difensore esterno, provenienza San Gemini;

-  Mirko Anetrelli, anno ’94, centrocampista, provenienza S.G. Bosco;

-  Diego Galeotti, centrocampista, provenienza Castello;

-  Yuri Nevi, centrocampista, provenienza Strettura 87;

-  Andrea Proietti, centrocampista, provenienza Fornolese;

-  Marcello Russo, centrocampista, provenienza Castello;

-  Francesco Sebastiani, anno ’97, centrocampista esterno;

-  Francesco Toni, anno ’93, centrocampista esterno, provenienza Sorianese;

-  Luca Cionco, anno’96, attaccante, provenienza Otricoli;

-  Mattia Fiaschini, anno ’96, attaccante, provenienza N.Ortana;

-  Gabriele Massaccesi, anno ’96, attaccante;

-  David Pellicelli, attaccante, provenienza N.Ortana.

I rinforzi in questione andranno a completare una rosa già ampia, la quale dovrà fare a meno per la prossima stagione di alcuni elementi che sono stati indiscutibilmente protagonisti.

Continueranno sicuramente ad indossare la maglia del Del Nera, invece: Cianchi, Ajazi, i fratelli Aramini, Bussoletti, Gallo, Petrarca, Proietti L., Faveri, Saltimbanco, Salvadori, Stanzani, Boccoli, Laurenti e Lionetto;non si escludono, comunque, colpi di mercato dell’ultimo secondo o riconferme di alcuni ragazzi della scorsa stagione.

Questa, quindi, la rosa che per il momento, nella prossima stagione, andrà a giocarsi la corsa ad un obiettivo importante, cercando di migliorare ciò che di bello è stato raggiunto lo scorso anno.

Il primo appuntamento, per la presentazione ufficiale, sarà domenica 20 luglio, dove, il presidente David Carlaccini, sarà lieto di far conoscere tutta la squadra agli intervenuti alla "Sagra degli Gnocchi", organizzata proprio dall’ASD Del Nera.

Da quel giorno in poi, sarà il nuovo mister Francesco Stanzani che guiderà nella preparazione i ragazzi, che si ritroveranno all’Adelaide già il 18 agosto per la consueta preparazione atletica per affrontare a fine mese le prime gare di Coppa Primavera e per trovarsi poi pronti per l’inizio del campionato.

Come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

figurina_andrea_boccoli.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.