Torneo dei 4 Cantoni

L'ASD Del Nera, è lieta di presentare, per il primo anno il torneo di calcetto “I 4 Cantoni”.

Ispirati dai tanti tornei di calcetto che avvenivano anni fa nel campo del centro civico e dalla passione che tutti i ragazzi hanno per questo gioco meraviglioso, l’ASD Del Nera ha deciso di rievocare, con spirito goliardico l’antico agonismo in un torneo di calcetto tra i cantoni di San Liberato.

A contendersi la “Coppa dei Campioni” non saranno solo i più giovani, ma anche chi questo stesso torneo lo ha già giocato e forse anche vinto almeno un decennio fa! L’ASD Del Nera, dopo un profondo studio tra i documenti storici delle passate edizioni dei tornei di calcetto, ha individuato i quattro cantoni principali del paese e ha nominato altrettanti Capo Cantoni.

I cantoni che si andranno a sfidare in questo torneo saranno:

- I Bruciaticci

- Ortana la Vecchia

- I Pezzaroli

- Borgo Rosso

I personaggi storici che andranno a rappresentare la guida, la saggezza per ogni rione, saranno:

- Per I Bruciaticci - Marco Boccoli: un personaggio che ha avuto tanti soprannomi nella sua carriera calcistica, tra cui “Bomber” e “La Qualità”. Da giovanissimo era una promessa del calcio, provini a destra e manca, squadre importanti che si contendevano il suo ingaggio a suon di milioni di lire, ma lui, è tornato ben presto (volontà o necessità?) nella terra natia e ancora oggi indossa la maglia nr. 9 del Del Nera!

- Per Ortana la Vecchia - Massimiliano Corvi: meglio conosciuto come “Massimetto” o "Curvello", lui stesso è convinto di essere un campione che, quando scende in campo, lo fa esclusivamente per lo spettacolo…in parole povere si considera un “Maradona de noi altri”! La sua carriera nel Del Nera è stata proficua in tanti ruoli, il suo nome lo ricordano in tanti anche fuori dai confini umbri, ma per noi tutti assomiglia, più che a un giocatore di calcio, a un giullare di corte…

- Per i Pezzaroli – Daniele Proietti: a discrezione della generazione che lo chiama in causa, diventa “Il Fornaro”, “Il figlio del Fornaro” o “Il nipote del Fornaro”. Anche Daniele, in ricordo di una beata gioventù, tentò di sfondare nel mondo del calcio, ma nel corso degli anni, considerando anche che l’attività di famiglia sembrava addirsi meglio al suo fratellino, si è lanciato nel mondo della giurisprudenza, sudando giorno e notte sui libri specie nella dura esperienza spagnola, non lasciando però mai definitivamente il calcio, abbandonandolo solo un paio di stagioni orsono a causa dei sempre più importanti e profumatamente remunerati impegni forensi.

- Per Borgo Rosso – Franco Aramini: nonostante i mille impegni, lavoro, famiglia, politica, calcio, in un breve periodo della sua vita, addirittura, anche l’università, l’attuale capitano del Del Nera non ha mai appeso gli scarpini al chiodo e sembra che tutt’ora, dopo aver contato proprio qualche giorno fa la trentanovesima orbita completa della terra intorno al sole, stia minacciando il nuovo mister del Del Nera per non cedere la propria fascia di capitano, senza rendersi conto che l’unica cosa in comune che ha con un ventenne è la folta capigliatura.

Fatte le presentazioni, il torneo deve avere delle regole, per cui, i Capo Cantoni e i giocatori da loro selezionati, potranno leggere il Regolamento direttamente on-line ma potranno ritirare una copia dello stesso in formato cartaceo contattando l’organizzazione, la quale, gli fornirà anche i singoli moduli per i giocatori che dovranno essere riconsegnati debitamente compilati al momento dell’iscrizione e la scheda per l’iscrizione della squadra.

Ricordiamo che per l’iscrizione della propria squadra è richiesto un contributo di € 10,00 e che tutte le squadre saranno premiate a fine torneo dall’organizzazione che, oltre a coppe e medaglie, offrirà ai dieci componenti della squadra prima classificata una cena a menù fisso presso lo stand e un buono sconto per la seconda.

Il Calendario e la classifica del torneo saranno visibili direttamente dal sito seguendo il link sotto riportato.

-      Calendario & Classifica

-      Regolamento

-      Dichiarazione di Manleva

-      Modulo iscrizione squadra

Ci siamo, da adesso, fino a fine torneo, l’organizzazione vi augura buona fortuna.

Per non perdere nulla sulle notizie della 7° Edizione della Sagra degli Gnocchi, torna a trovarci sul nostro sito, dove, tra pochi giorni, pubblicheremo il programma completo, oppure, scarica la nostra applicazione per il tuo dispositivo android.

Condividi l'articolo su Facebook

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_4cantoni_Locandina_torneo_di_calcetto.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.