Il Del Nera alla corte di Stanzani

"Un sogno forse nemmeno troppo nascosto". Così Francesco Stanzani ha definito il suo rientro da allenatore nella società del suo paese, quando i primi di giugno si è incontrato con la dirigenza del Del Nera.

Il tecnico, fresco di nomina, è pieno di entusiasmo così come la società è orgogliosa di lavorare nella prossima stagione con una persona, prima di tutto di San Liberato, che poi, già in un recente passato, ha vestito da giocatore la maglia del Del Nera, mettendo sempre a disposizione grinta e forza di volontà. Al suo attivo anche un precedente tentativo di guidare la panchina nella stagione 2009/2010: lasciato da solo già alle prime giornate di campionato, Francesco assunse la guida tecnica dopo aver iniziato come allenatore in seconda e terminò il campionato con la salvezza nell'ultima giornata dei play-out nella storica partita sul campo di Marmore.

Il mister, che a guardarsi indietro si definisce con la parola "inesperto", oltre ad aver passato la bellezza di ben 14 stagioni con la maglia bianco-azzurra, dal 1992 al 2009, con una parentesi nella stagione 2007/2008 nella quale ha giocato con la Hellas Narni, ora può contare sulle esperienze vissute in altre società, ovvero nelle stagioni passate a Narni allenando fino al 2011 i Pulcini della Carbon Calcio, trasferendosi poi nella stagione successiva agli esordienti della Narnese e quelle passate a Orte, al comando nella stagione 2012/2013 dei Giovanissimi della Nuova Ortana e, nella stagione appena passata, gli Allievi sempre della Nuova Ortana.

La seconda categoria non è certo la stessa cosa, qui i giocatori hanno ben altre età, altri caratteri, altre velocità di pensiero e di gioco, ma questo Francesco lo sa bene e, sicuramente, insieme al supporto della società e di tutti i sostenitori della squadra, darà il massimo per ottenere il meglio. Ieri sera, tra l'altro, in un incontro conviviale con quasi tutto il gruppo, il mister è stato presentato ufficialmente a squadra e dirigenti.

Nel frattempo, insieme al direttore sportivo Andrea Boccoli, coadiuvato anche dal presidente David Carlaccini e dal direttore generale Enrico Pierluigi, si è messa in moto la macchina del calcio mercato, per dare forma alla squadra che, tra conferme e novità, verrà presentata a metà luglio in occasione della Sagra degli Gnocchi, organizzata a San Liberato dall'11 al 20 luglio dalla stessa ASD Del Nera.

Non resta, quindi, che augurare buon lavoro e un grande "in bocca al lupo" al nuovo mister!!

Bentornato a casa Francesco!!

...come sempre, FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template figurina francesco stanzani.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.