Il Giove salta in prima

Dopo la rotonda vittoria sull'Alviano per 3 a 0, la formazione di mister Buzzicotti si è trovata a confrontarsi con le altre vincenti dei play-off di seconda categoria. Nel primo turno, giocato lo scorso fine settimana con il Montone, la squadra ternana è uscita sconfitta dal neutro di Deruta per 2-1, risultato che ha premiato la squadra perugina.
Nell'altra partita del primo turno, si sono incontrate invece Spello e Tuoro, con il Tuoro che di misura e al novantesimo, ha potuto festeggiare la promozione nella categoria superiore.
Sul campo di Marcellano di Gualdo Cattaneo, è stata quindi disputata la gara Giove-Spello, che ha messo in palio l'ultimo posto disponibile in prima, conquistato poi dal Giove.
La gara, dominata senza eguali nel primo tempo dalla squadra di Buzzicotti, ha visto il proprio vantaggio al 32' del primo tempo con Sensini. Lo Spello, dopo aver iniziato un secondo tempo in maniera molto più determinata, subisce però il raddoppio del Giove ad opera di Menichelli al 71', trovando poi il gol della bandiera nel recupero finale con Angelucci.
Il Giove torna a casa quindi, con la promozione in tasca, dopo un campionato in cui si è dimostrata l'unica squadra capace di tener testa al Terni Est, mentre lo Spello sarà inserito in prima posizione per i ripescaggi e aspetterà la buona sorte.

Di seguito, i numeri della partita:

SPELLO - GIOVE 1-2

SPELLO: Narcisi, Frapiccini, A. Fuso (37’ st Catarinucci), Salari, Mancini, Mattonelli, Angelucci, Coresi, Gianfortuna (32’ pt L. Stefanetti), Primavera (15’ st Fusconi), Kurti. A disp.: Bianchi, Rossi. All.: Azzarelli.

GIOVE: Trippanera, Idili, L. Buzzicotti, Biagetti, Bobbi, Comodini, Saltalamacchia, Perugini, Menichelli (33’ st Zara), Sensini (43’ st Zurri), Venturi (9’ st Casali). A disp.: Solfaroli, Bocci, Barbini, Falischia. All.: C. Buzzicotti.

ARBITRO: Magrini di Città di Castello.

MARCATORI: 32’ pt Sensini (G), 26’ st Menichelli (G), 47’ st Angelucci (S).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Mattonelli, Kurti, Coresi (S) e Bobbi (G). Angoli: 5-3 per il Giove. Recupero: 1’ pt e 4’ st

Condividi l'articolo su Facebook

b_600_600_16777215_0_0_images_stories_Template_dopopartita_giove_spello.jpg

(foto e info: Umbria in gol)

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.