Sempre concentrati

Fine settimana di incontri importanti e decisivi per il proseguo del campionato. A San Liberato, sabato arriverà la Bacigalupo, squadra che da qualche settimana viaggia a buoni ritmi e che occupa la zona di metà classifica.

Reduci da una sconfitta contro le giovanili Campitello, la squadra spoletina vanta in totale otto vittorie, un pareggio e dieci sconfitte, una delle quali sul loro campo con il Del Nera al quinto incontro del girone di andata. Nell'occasione, ci pensò Boccoli a stendere la Bacigalupo con un gol allo scadere del primo tempo, dopo una partita in cui non sono mancate occasioni da gol per gli ospiti che sarebbero potuti tornare a casa con un risultato più rotondo.

I ragazzi di mister Mollaioli sono più stimolati nelle prestazioni con le squadre di alta classifica e non fanno troppe differenze se giocano in casa o fuori: infatti, dei 25 punti fino ad ora guadagnati, 12 sono stati effettuati in casa e 13 in trasferta.

Detto ciò è necessario che il Del Nera scenda in campo con la massima concentrazione per mantenere intatto il distacco con la diretta inseguitrice Junior Campomaggio battuta lo scorso sabato sempre all'Adelaide, in un campo sicuramente non in perfette condizioni reso pesante dalla pioggia di questi giorni.

Considerato il big-match tra Terni Est e Giove, potremmo cogliere l'occasione anche per avvicinarci al Giove in caso di una vittoria del Terni Est; in quel caso, la squadra ternana prenderebbe il largo proprio sul Giove distanziandolo di sei punti, mentre il distacco con il Del nera si potrebbe ridurre a soli tre punti.

La ventesima giornata, in ogni caso, sarà da seguire per intero, considerando che la Junior Campomaggio sarà impegnata in casa contro il GS Alviano, il GRS Terni sul campo del Castello, la Superga 48 con l'ultima in classifica Lugano in Teverina, le Giovanili Campitello con la Robur cervino, la M8 in casa dell'Otricoli e infine, la PGS Bosico riceverà l'Atletico Spoleto.

L'appuntamento per Del Nera - Bacigalupo, è quindi sabato 1 febbraio a San Liberato alle ore 14.45 presso il campo Adelaide, con l'incontro che sarà diretto dal giovane arbitro sig. Leonardo Leorsini della sez. di Terni che nell'ultimo anno è stato impegnato esclusivamente nelle gare di juniores, allievi e giovanissimi regionali.

FORZA DEL NERA!

Condividi l'articolo su Facebook

template prepartita2 del nera bacigalupo.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.