Lotta per il terzo posto

Non è la posizione della medaglia di bronzo, ma è la posizione che il Del Nera merita e che garantirebbe l'accesso come seconda miglior squadra ai play off. E' sicuramente presto per dirlo, ma arrivati a questo punto il terzo scalino è diventato un vero e proprio obiettivo.

A contendercelo sabato sarà la Junior Campomaggio che verrà a far visita alla squadra di mister Perotti per la diciannovesima gara del campionato, la quarta di ritorno. Proprio la Campomaggio segue il Del Nera a ruota a soli due punti di distanza e verrà all'Adelaide per strappare i tre punti necessari per saltare avanti ai bianco-azzurri.

L'incontro al vertice sarà uno di quelli che farà parlare, come è successo tra l'altro nella gara d'andata, quando le dubbie interpretazioni arbitrali di un direttore di gara giovane e inesperto, fecero saltare i nervi anche al presidente Carlaccini, mentre Sulla (sabato squalificato) segnò il gol della vittoria al 35' del primo tempo.

Questa volta ci auguriamo che gli argomenti siano diversi e che riguardino esclusivamente il risultato dopo una partita corretta e  senza nervosismi. Le condizioni ci sono tutte, il Del Nera è veramente cresciuto, è forte e gli altri hanno paura di noi.

La Campomaggio non ha avuto un fine girone esaltante, prima e dopo la pausa natalizia è stata capace di subire due poker consecutivi, prima dal Lugnano in Teverina e poi dal Castello, per poi rifarsi segnandone quattro anche lei all'Atletico Spoleto.

L'ultimo incontro, con l'altra pretendente ai play off, GRS Terni, è finito invece sull'uno a uno, con i padroni di casa passati in vantaggio al 3' del primo tempo e raggiunti dopo soli venti minuti dalla Campomaggio. Non dimentichiamo però, che la squadra di Puccilli ha occupato meritatamente anche la seconda posizione per ben cinque giornate, dall'ottava alla tredicesima.

In un campo senza dubbio "caldo", con la direzione arbitrale affidata al sig. Enrico Ciuffa della sezione di Orvieto, sabato 25 gennaio alle ore 14.45, DEL NERA - J. CAMPOMAGGIO.

L'ASD Del Nera vi aspetta numerosi all'Adelaide a gridare FORZA DEL NERA.

Condividi l'articolo su Facebook

template prepartite del nera campomaggio.jpg

Questo articolo è stato visualizzato contatori volte.