22^ Giornata Campionato: Del Nera - Fabro
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 13 Febbraio 2026 11:23
- Scritto da Gianluca
- Visite: 253
Nella prossima gara, spostata presso l'impianto ternano "Ovidio Laureti" dell'Olympia Thirus a causa della pioggia che sta colpendo in queste settimane l'Adelaide, il Del Nera ospiterà il Fabro, al momento è da circa dieci giornate, squadra fanalino di coda del girone.
I 12 punti fin qui guadagnato, sono frutto di tre pareggi e 3 vittorie, una delle quali ottenuta proprio ai danni dei sanliberatesi nella settima giornata, gara persa 2-1 nonostante i padroni di casa abbiano dovuto subire costantemente il gioco della formazione di mister Bolletta.
A dirla tutta, è stata una di quelle partite per cui il Del Nera potrà pentirsi di aver perso se, a fine campionato, mancheranno punti per la salvezza diretta o per qualche ragione le due squadre saranno coinvolte in una eventuale classifica avulsa. Quel risultato dovrà essere ribaltato, se non migliorato, per scongiurare la peggiore delle ipotesi sopra menzionata, oltre a guadagnare punti in classifica che di fatto darebbero uno slancio in classifica.
Nell'ultima gara in casa contro la Proficulle, i bianco rossi hanno subito il passivo di 3-0, ma ovviamente, ricordando che ogni partita è a parte e che comunque il Fabro si è sempre dimostrata una formazione tosta e determinata per non abbandonarsi alla retrocessione diretta, la gara dovrà essere gestita con la massima concentrazione. Quella concentrazione che è mancata nella scorsa trasferta con il Baschi, per la quale oggi ci ritroviamo a parlare di una sconfitta che obiettivamente non era meritata.
Come detto, la gara avrà luogo a Terni presso il campo sportivo "Laureti", alle ore 14.30 e sarà diretta dal signor Lorenzo Verdoliva della sezione di Terni. Come sempre FORZA DEL NERA.
