20^ Giornata Campionato: Del Nera - Ferentillese
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 30 Gennaio 2026 13:43
- Scritto da Gianluca
- Visite: 260
Ancora una partita in casa, stavolta contro la formazione di Ferentillo, per uno scontro che di fatto è un altro è da dentro o fuori, con una diretta pretendente alla salvezza diretta. Dopo le gare della scorsa giornata, grazie alla vittoria sul Castello ottenuta dai sanliberatesi e il pari tra Ferentillo e Proficulle, il Del Nera al momento precede i ternani di un punto e rimane distante di una lunghezza da Colonia e Todi, attualmente a 20 punti.
Come dicevamo, domenica nella cara casalinga, la Ferentillese si è fatta raggiungere sull'1-1 dai ficullesi al 70' dopo essere andati in vantaggio a metà del primo tempo. Questo risultato e la sconfitta nella settimana prima in casa del Todi, appaiono contrastanti considerando esclusivamente le posizioni in classifica, ma abbiamo imparato che anche in questo campionato, tutte le gare non sono mai da risultato scontato. Facendo un rapido confronto tra Del Nera e Ferentillese sulle statistiche, pressoché simili, scorgiamo solo una leggera differenza in merito alle reti segnate e subite: il Del Nera riesce ad andare in gol leggermente di più rispetto ai prossimi avversari, incassando invece lo stesso numero di reti.
Dopo la vittoria, ovviamente la settimana dei sanliberatesi è stata più tranquilla rispetto a quelle passate, ma è anche opportuno rimanere oggettivi e rendersi conto che i tre punti sono stati si una boccata d'ossigeno, ma saranno serviti a poco qualora non si trovi continuità di risultati soprattutto con le dirette avversarie. La settimana scorsa i risultati delle altre gare non sono stati propriamente favorevoli ai sanliberatesi e proprio perché non bisogna guardare in casa degli altri, il primo obiettivo è quello di ottenere una seconda vittoria in casa, perché alla fine ci sarà poco da ragionare se si riuscirà a fare bene.
Queste le premesse per la gara Del Nera - Ferentillese, la quale è programmata per domenica alle ore 14.30 all'Adelaide agli ordini del signor Matteo Centi della sezione di Terni. Come sempre FORZA DEL NERA.
