19^ Giornata Campionato: Del Nera - Castello
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 23 Gennaio 2026 08:23
- Scritto da Gianluca
- Visite: 221
Anticipo al sabato per la prossima gara di campionato con gli ospiti del Castello che scenderanno a San Liberato per riscattare la sconfitta interna della scorsa settimana per opera del Baschi.
La formazione di mister Pellegrini al momento è la quarta forza del campionato grazie ai 29 punti grazie a otto vittorie e cinque pareggi nelle diciotto gare fin qui disputate. La posizione in classifica al momento garantirebbe l'accesso ai play off, ma occorre attenzione e non scalare al quinto posto, perché visto il campionato a parte di Ortana e Amerina, molto probabilmente lo spareggio tra 2° e 5° classificata, potrebbe saltare.
Ecco spiegato uno dei motivi per il quale il Castello tenterà senza dubbio di mantenere le distanze dall'inseguitrice Proficulle, attualmente a -2 dai bianco azzurri. Ma anche i sanliberatesi arrivano da una sconfitta, segnatamente avvenuta con un avversario decisamente alla portata e che si trovava nella stessa identica condizione della formazione di mister Bolletta.
Detto ciò quindi, il Del Nera dovrebbe avere molte più motivazioni dei prossimi avversari, in considerazione di una posizione di classifica tra le peggiori passate in questa categoria. Seppur l'idea estiva non era certo il doversi arrampicare alla ricerca della salvezza, i risultati ottenuti fin ora sono un dato di fatto che non lascia spazio a giustificazioni. È vero che ci sono stati diversi cambiamenti, ma al contempo la rosa può contare su individualità di spessore: c'è quindi ancora qualcosa che non gira nel verso giusto, qualcosa che manca per dare continuità di risultati e che convinca la squadra della propria potenzialità. Il problema è che siamo arrivati quasi ad un terzo di campionato e non si cambia marcia adesso, la situazione potrebbe essere presto irrecuperabile.
Come detto, la gara tra Del Nera - Castello è prevista per domani, sabato 24 gennaio con inizio alle ore 14.45 agli ordini del signor Leonardo Fiumi della sezione di Orvieto. Come sempre FORZA DEL NERA.
