16^ Giornata Campionato: Todi - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 19 Dicembre 2025 18:42
- Scritto da Gianluca
- Visite: 219
Prima della sosta natalizia il Del Nera andrà in casa del Todi per la prima giornata di ritorno della stagione. I blasonati bianco rossi, partiti con la migliore delle intenzioni, attualmente occupano la quindicesima posizione con 13 punti, uno in meno dei sanliberatesi. Per questo la sfida che andrà di scena domenica al Martelli, assume importanza vitale, soprattutto dopo la gara persa ad Avigliano.
Nel corso di questa prima parte di campionato il Todi ha raccolto tre vittorie, proprio come il Del Nera, ma non è mai riuscito a festeggiare tra le mura amica dato che i sorrisi sono arrivati a Fabro, Acquasparta e Stroncone. In casa quindi sono avvenuti tre dei quattro pareggi totali e otto sconfitte. Inoltre durante l'anno ha già subito due cambi in panchina, con il ritorno la settimana scorsa di mister Vincenzo Conti che ha esordito amaramente in quel di Ficulle; dopo il 3-0 a Ficulle, la testata locale SportZone riporta anche alcuni addii di giocatori in forza alla rosa tuderte, tra i quali il portiere Salciarini, l'attaccante Gbale e il centrocampista Pannacci e una situazione preoccupante che già fa pensare al peggio.
Il Del Nera non è certo messo meglio a livello di classifica e considerando la politica della società sanliberatese, anche dall'Adelaide c'è stata la fuga di qualche ragazzo; fortunatamente però ci sono stati anche degli innesti che si stanno integrando con il resto della squadra e che potranno dare un aiuto importante a quello che sono le intenzioni dei sanliberatesi, ovvero di rialzare la testa e cercare di uscire da una situazione decisamente complicata. Ovviamente non sarà facile ma occorre appunto cominciare dalla prossima gara e fare ciò che non è stato fatto ad Avigliano, ovvero mettere in campo prima di tutto la voglia e la tenacia di portare punti a casa, anche perchè a questo punto della stagione, sono importanti anche gli scontri diretti ai fini di una eventuale classifica avulsa.
La gara Todi - Del Nera, avrà quindi luogo domenica 21 dicembre con inizio previsto alle ore 14.30 agli ordini del signor Mykhaylo Nykolyn della sezione di Gubbio, come sempre FORZA DEL NERA.
