15^ Giornata Campionato: Real Avigliano - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 12 Dicembre 2025 13:43
- Scritto da Gianluca
- Visite: 331
Ultima gara del girone di andata con il Del Nera impegnato nella trasferta ad Avigliano contro la Real. Di fatto si tratta di uno scontro diretto, alla luce dell'attuale classifica dove entrambe le squadre stanno galleggiando nella zona play out ferme a 14 punti, in seguito alle sonore sconfitte subite rispettivamente con Ortana e Virtus Baschi la scorsa settimana.
Il percorso avuto in questa prima parte di campionato è praticamente simile, al di là del numero di partite vinte, perse e pareggiate, l'unico dato che differenzia le due formazioni, sono i gol a partita, leggermente più alto per il Del Nera (1,4) rispetto al Real Avigliano (1,1), in ogni caso, come detto, sarà per forza di cose una partita che con tutta probabilità segnerà nel bene o nel male il destino del Del Nera.
È chiaro che nell'eventualità ci sarà tutto il girone di ritorno a disposizione, ma è altrettanto vero che uscire indenni domenica dal campo di Avigliano, dove i sanliberatesi nell'ultimo decennio hanno uno score che equivale a 4 sconfitte e un pareggio, sarà notoriamente complicato.
In certi momenti poi, la cosa più semplice sarebbe disunirsi, perdere le convinzioni di inizio stagione, l'entusiasmo che spesso abbiamo visto dopo le gare vinte. Ecco che proprio ora invece è il momento di stringersi intorno ad un ideale, di dimostrare che effettivamente ci sia voglia di riscatto, di aver voglia di indossare questa maglia, al di là di chi scende in campo e delle situazioni che spesso si creano a causa dei risultati negativi.
La partita avrà luogo al Comunale di Avigliano Umbro sotto la direzione del signor Massimo Messere della sezione di Foligno, il quale darà il via alla gara alle ore 14.30. Come sempre FORZA DEL NERA.
