10^ Giornata Campionato: Del Nera - Ciconia
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 07 Novembre 2025 14:10
- Scritto da Gianluca
- Visite: 282
Decima giornata in arrivo all'Adelaide con il Del Nera che ospiterà il Ciconia. Seppur ancora molto corta, la classifica vede il Ciconia in terza posizione in coabitazione con il Castello a 17 punti, il che identifica una squadra in salute seppur la sconfitta interna della scorsa settimana contro il Baschi. Quest'ultima è stata la seconda soltanto la seconda sconfitta della stagione: la prima era avvenuta all'esordio in casa della Polisportiva Ternana; nel resto delle giornate la squadra di Orvieto conta cinque vittorie (Romeo Menti, Lugnano, Ortana, Castello e Todi) e due pareggi (Real Avigliano e Proficulle). Le statistiche parlano inoltre di una formazione che in trasferta ha guadagnato 12 punti e che quindi sembra non risentire di giocare lontano dalle proprie mura, mentalità trasmessa da mister Andrea Valterio, classe 1989, che quest'anno si è seduto sulla panchina del Ciconia dopo aver allenato la Juniores Nazionale U19 dell'Orvietana.
Il Del Nera viaggia invece sull'onda dell'entusiasmo per la gara vinta nell'anticipo di sabato scorso, ma deve essere chiaro che non bastano quei tre punti per raddrizzare il più possibile una stagione cominciata zoppicando e che, in virtù della corta classifica nelle parti basse della graduatoria, ci sono ancora tante possibilità di risalita. Ovviamente il bel risultato dà morale e dimostrazione del fatto che molto dipende dalla testa con cui si scende in campo, che spesso va al di là dei tecnicismi e degli undici titolari. Anzi è successo e succederà in futuro altre mille volte che proprio le panchine daranno la svolta ad alcune gare.
In questo principio di inverno quindi, l'Adelaide sarà riscaldato da una gara decisamente importante, la quale prenderà il via domenica 9 novembre alle ore 14.30 e sarà diretta dalla signorina Sara Lo Presti della sezione di Perugia. Come sempre FORZA DEL NERA.
![]()