Espugnato il Finisauri: AMC 98 - Del Nera 0-3
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 03 Novembre 2025 10:45
- Scritto da Gianluca
- Visite: 438
Vittoria tonda e di carattere dei sanliberatesi nella trasferta di Acquasparta. Gara equilibrata nella prima frazione ma con i sanliberatesi capaci di trovare il vantaggio. Nel secondo tempo i padroni di casa tentano più volte di arrivare al pareggio con il Del Nera che invece prima raddoppia e sul finale cala il tris.
Partono bene gli ospiti che dopo sette minuti trovano il vantaggio con Marinelli, il quale in incursione sul primo palo anticipa i difensori avversari e devia in rete il corner dalla destra di Canensi. I padroni di casa si buttano subito alla ricerca del pareggio e dopo un paio di tentativi finiti sopra la traversa e un tiro ravvicinato contrastato da Capaldini, alla mezz'ora Taviani si oppone al colpo di testa dal vertice sinistro dell'area piccola del n. 7 Rizzi. Il Del Nera poi chiude in avanti il primo tempo con il cross di Marinelli che in area non trova l'incornata di Proietti.
Il secondo tempo si apre con un'occasione dei padroni di casa, i quali arrivano sul fondo con Rizzi, ma il suo tentativo di cross basso è bloccato da Taviani. L'AMC tenta ancora l'affondo e va alla conclusione al quarto d'ora della ripresa prima con un colpo di testa di Vichi terminato alto e poi con un tiro di Lucidi fermato da Taviani. Ma un Del Nera attento e cinico al 65' recupera palla a centrocampo con Proietti il quale mette in moto il contropiede con De Luca che dopo aver triangolato con Canensi, con freddezza da solo davanti al n. 1 Isidori lo infila portando il risultato sullo 0-2.
A testa bassa i padroni di casa tornano ad attaccare guadagnando una serie di corner dai quali però l'unica conclusione in porta è al 72' del n. 6 Vichi che impegna Taviani alla deviazione sopra la traversa. Il portiere sanliberatese rimane attendo poco dopo in seguito ad una punizione del n. 2 Pompili, il quale dai venticinque metri prova il tiro a giro col mancino che Taviani respinge in tuffo.
Nel finale i sanlibertaesi riescono a contenere al meglio la foga degli acquaspartani difendendo sempre con ordine senza mai soccombere; al primo dei cinque di recupero concessi dal signor Traversini, il Del Nera trova una punizione centrale dai venti metri e chiude definitivamente la gara trasformando il calcio piazzato ad opera di Canensi.
La gara garantisce i tre punti e un piccolo salto in avanti in classifica, oltre a tranquillizzare l'ambiente dopo le due sconfitte consecutive delle scorse settimane. Inoltre è benzina per il morale dei sanliberatesi, i quali dovranno essere bravi a mantenere la concentrazione vista in questa giornata anche nelle prossime gare.
Questi i risultati della 09^ Giornata:
Pol. Ternana 1 : 2 Todi
Amerina 1950 1 : 1 Colonia
Real Avigliano 2 : 3 Ortana 1919
Ciconia 2 : 3 V. Baschi
R.Menti 0 : 2 Castello
Fabro V. 1 : 4 Ferentillese
AMC 98 0 : 3 Del Nera
Lugnano in Tev. 2 : 0 Pro Ficulle
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: DETTAGLI
Gli highlights di Studio90 Lunedì
