I sanliberatesi si battono da soli: Fabro - Del Nera 2-1
- Dettagli
- Pubblicato: Lunedì, 20 Ottobre 2025 14:47
- Scritto da Gianluca
- Visite: 370
Torna a casa ancora senza punti il Del Nera dalla trasferta di Fabro. Nella prima frazione i gol dei bianco rossi, capaci di sfruttare nel migliore dei modi due errori del Del Nera; secondo tempo a senso unico con i padroni di casa costantemente stretti nella loro metà campo, ma con i sanliberatesi capaci solo di accorciare le distanze.
Il Del Nera appare ben organizzato nei primi dieci minuti della gara, ma la foga sanliberatese viene subito placata da un paio di interventi degli uomini del Fabro meritevoli di più adeguata sanzione e non ben giudicati dal signor Persici. L'attenzione indubbiamente cala e i padroni di casa ne approfittano all'istante sfruttando due errori del centrocampo del Del Nera per andare in rete al 23' con il n. 10 Squarcia, rete convalidata nonostante la posizione di fuorigioco del giocatore fabrese, e al 30' con il n. 11 Iadicola. Sotto di due gol, il Del Nera si rimbocca le maniche arrivando prima dell'intervallo per tre volte con Costa e due con Pellini a costruire negli ultimi venti metri del Fabro, ma la mira non è mai precisa.
La seconda frazione è un monologo sanliberatese, a partire dalle conclusioni di Costa e Proietti che finiscono fuori dallo specchio della porta. Al 75' altra grandissima occasione per Proietti, il quale da solo davanti alla porta sguarnita, cicca il cross di Onofri. Poco dopo ci prova Plozner dal limite, ma anche il suo tiro termina fuori. Il gol per il Del Nera arriva all'85' con Zazzeroni, il quale all'altezza del dischetto del rigore riesce a battere il portiere di casa in seguito ad una punizione battuta in area.
Anche in dieci dopo l'espulsione di Canensi, il Del Nera continua ad assediare l'area dei padroni di casa, arrivando vicino al pareggio per due volte, la prima con un colpo di testa ravvicinato che mette alla prova il portiere fabrese e la seconda con un cross in mezzo di Pellini e la scivolata di Mattioli che non riesce a colpire il pallone.
Gara senza dubbio influenzata da un atteggiamento irruento dei padroni di casa nei primi minuti di gioco, dalle disattenzioni dei sanliberatesi e anche dalla poca capacità di rimanere lucidi sul finale considerata l'espulsione di Canensi per un fallo a palla lontana. La situazione di classifica ora non è certo delle migliori, si può ancora rimediare, ma occorre fare in fretta.
Questi gli altri risultati della 7^ Giornata:
Lugnano in Tev. 0 : 1 Real Avigliano
Amerina 1950 3 : 2 V. Baschi
Pol. Ternana 1 : 2 Ortana 1919
Ciconia 2 : 1 Castello
R.Menti 2 : 2 Pro Ficulle
Fabro V. 2 : 1 Del Nera
Ferentillese 1 : 0 Colonia
AMC 98 2 : 3 Todi
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: DETTAGLI
