03^ Giornata Campionato: Del Nera - Colonia
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 19 Settembre 2025 15:23
- Scritto da Gianluca
- Visite: 250
Nella prossima giornata all'Adelaide, il Del Nera ospiterà gli amaranto in una gara che già assume carattere di notevole importanza considerato il percorso poco brillante in fatto di risultati di entrambe: mentre per la Coppa Primavera sia i sanliberatesi che il Colonia hanno chiuso con un punto, nelle prime due di campionato gli amaranto hanno rimediato due sconfitte consecutive. Negli ultimi due anni poi, tra le due c'è stato spesso percorso simile che le ha viste viaggiare pari passo per cercare il prima possibile la salvezza.
Gli scontri con la formazione guidata da anni da mister Serpericci nell’ultimo decennio sono più o meno alla pari, ma nella scorsa stagione il Del Nera ha subito dal Colonia la bellezza di 7 reti a 0, 2 a Collelungo e ben 5 all’Adelaide in uno scontro salvezza diretto ad otto giornate dalla fine del campionato. In questa stagione, nel girone di Coppa gli amaranto hanno perso con Il Castello e il Baschi, mentre hanno fermato sull’1-1 in trasferta nell’ultima giornata il Lugnano. La gara con il Castello si è poi ripetuta, con una seconda sconfitta stagionale, nel nella prima giornata di campionato, mentre domenica scorsa ha subito un netto 0-3 in casa per opera dell’AMC 98.
Il Del Nera proviene dalla sconfitta sul campo della Proficulle, terreno di gioco dal quale non molte formazioni tornano a casa con qualche punto. In ogni caso i bianco azzurri devono recriminare un atteggiamento superficiale in alcuni momenti della gara, i quali sono stati determinanti per permettere ai giallo rossi di poter ribaltare il risultato nel primo tempo e mettere al sicuro la vittoria nel secondo.
All’Adelaide si lavora per migliorare questo aspetto e far si che arrivi una prima vittoria in campionato, consapevoli che anche i prossimi avversari arriveranno col il coltello tra i denti per evitare di rimanere a quota zero in classifica. La gara avrà il suo fischio di inizio domenica 14 Settembre alle ore 15.30 e sarà diretta dal signor Alessandro Marini della sezione di Terni. Attendiamo al campo i nostri consueti sostenitori e come sempre FORZA DEL NERA.