Bianco Azzurri battuti: Ortana -Del Nera 3-2
- Dettagli
- Pubblicato: Giovedì, 28 Agosto 2025 14:44
- Scritto da Gianluca
- Visite: 505
I sanliberatesi incassano la prima sconfitta stagionale per merito dell'Ortana nella serata infrasettimanale di Coppa, sconfitta che preclude le possibilità del Del Nera di accedere alla fase successiva del Torneo, con la giornata di domenica prossima che designerà una tra Amerina, Ortana e Polisportiva Ternana.
Al Filesi i padroni di casa si presentano decisamente più dinamici nel primo tempo producendo diverse azioni importanti senza però trovare il varco giusto per depositare la palla in rete. Prima dell'intervallo il Del Nera rimane in dieci per il doppio giallo a Pellini, che lascerà quindi i suoi compagni al rientro in campo in inferiorità numerica.
Visto l'andamento del primo tempo e l’uomo in meno, si pensava ad un crollo sanliberatese, che invece dopo aver subito al 52' il vantaggio ortano con un tiro da lontano del n. 10 Amicone non trattenuto da Burchi e con la palla che forse ha superato la linea di porta nonostante il secondo tentativo del giovane portiere bianco azzurro, il Del Nera riesce a pareggiare i conti con Canensi, il quale di prima intenzione di contro balzo, spara in porta un pallone ribattuto dalla difesa di casa al 62'.
I padroni di casa però riescono ancora a trovare il vantaggio al 65' su calcio di rigore realizzato da Davide Bobboni, penalty concesso dal signor Pasqualini per un presunto tocco con il braccio di De Luca sul pallone respinto da Burchi. I sanliberatesi comunque non si arrendono e ancora Canensi al75' da il via ad una percussione da destra che lascia sul posto diversi giocatori ortani e con la collaborazione di Dolci e Cerri, la sfera arriva a Costa che dal limite la insacca.
A cinque dal termine, con la stanchezza che la fa da padrona, arriva la rete della vittoria bianco rossa: Bobboni sfonda sulla corsia di sinistra mettendo in mezzo il pallone; la sfera attraversa l’area con Dolci che nel tentativo di allontanare il pericolo, colpisce male e serve inavvertitamente al limite il n. 8 Fazioli che con un tap-in supera Burchi per la terza volta.
Come dicevamo, la sconfitta non permetterà ai sanliberatesi di avere possibilità di accedere alla seconda fase della Coppa. Con la vittoria per 3-1 sull’Amerina invece, la Polisportiva Ternana si porta in prima posizione in classifica e si attenderà il triplice fischio di domenica prossima per capire chi potrà continuare il percorso nella fase successiva.
Per vedere le formazioni e i dettagli della partita, clicca qui: DETTAGLI
Inoltre ringraziamo Emanuele Ubaldi per averci fornito le immagini della gara che potete vedere qui di seguito.