28^ Giornata Campionato: Orvieto FC - Del Nera
- Dettagli
- Pubblicato: Venerdì, 04 Aprile 2025 09:20
- Scritto da Gianluca
- Visite: 404
Domenica il Del Nera dovrà presentarsi sul terreno di Sferracavallo, dove ad attendere ci sarà l'appena promosso Orvieto FC. I bianco rossi, eredi degli impianti del Federico Mosconi, hanno ottenuto la promozione con tre turni di anticipo e un ruolino di marcia incredibile.
Gli orvietani, il cui obiettivo era il ritorno in promozione, hanno subito colpito il bersaglio essendo stati artefici di un girone di ritorno in cui non hanno conosciuto sconfitte: in questa seconda fase del campionato solo il Ciconia è riuscito a strappare un punto alla compagine guidata da mister Fatone. In contemporanea abbiamo visto anche il crollo dell’Amerina che aveva chiuso il girone di andata a 34 punti (gli attuali dell’Orvieto Fc) distanziando di una sola lunghezza i bianco rossi.
Inutile elencare altri numeri per una formazione che di fatto ha dominato il girone D con costanza e sangue freddo con 73 reti messe a segno e solo 20 subite. Domenica poi, oltre a cercare l’ennesimo successo, le gradinate di Sferracavallo saranno pronte a far festa ai propri ragazzi, con l’obiettivo di migliorare tutte le statistiche che lo hanno portato a questa cavalcata.
In casa Del Nera si respira un’aria amara soprattutto per l’ultima gara in cui si è stati ancora una volta incapaci di una reazione difronte allo svantaggio. Nel corso della stagione, oltre tutte le altre problematiche dovute agli infortuni, la chiave è forse da trovarsi proprio in questo aspetto mentale, ovvero il facile avvilimento che ha spesso pestato i piedi alla convinzione di essere un’ottima squadra.
Purtroppo il calendario non ha certo aiutato il percorso dei sanliberatesi, i quali nelle prossime due e ultime giornate, dovranno affrontare il Lugnano e l’Attiglianese, entrambe speranzose di trovare un posto nei play off. Nonostante ciò in settimana si è continuato a lavora nel migliore dei modi perché in ogni caso esistono ancora delle probabilità per evitare i play out nonostante la posizione in classifica.
Per questo il Del Nera si presenterà ad Orvieto con tutto il rispetto per la vincitrice del campionato, ma allo stesso tempo cosciente delle proprie capacità e anche con la speranza che prima o poi un po’ di fortuna giri dalle parti di San Liberato. La gara avrà luogo presso il Campo Sportivo di Sverracavallo in via Tevere ad Orvieto. Il fischio di inizio del signor Alessandro Marini della sezione di Terni è atteso per le ore 15.00. Come sempre, FORZA DEL NERA.